Marco Bezzecchi non usa parole dolci nei confronti di Marc Marquez dopo il Gran Premio di Valencia di domenica, perché?
Domenica al GP di Valencia, è finito il Mondiale di motociclismo con trionfo di Pecco Bagnaia che è diventato campione del mondo per il secondo anno consecutivo.
Ancora un trionfo per la Ducati, grazie anche alla caduta dello spagnolo Jorge Martin che ha permesso a Pecco di volare verso il trionfo finale.
Ma a Valencia è successo anche qualcos’altro e alla fine della gara Marco Bezzecchi pilota della VR46 era alquanto arrabbiato nei confronti di Marc Marquez.
Bezzecchi: “Non puniscono mai Marquez”
È mancato poco che scoppiasse una rissa tra Marco Bezzecchi e Marc Marquez con l’italiano che si è fiondato nella motohome dello spagnolo. Ma cosa è successo? Bezzecchi, si è presentato dinanzi ai microfoni contestando la non corretta corsa dello spagnolo che ha rischiato di recargli danni fisici: “Marquez non è la prima volta che mi tozza! Ed io ho concluso il mio giro solamente alla terza curva! Non è giusto!” – sottolinea Bezzecchi.
“È sicuramente il pilota più sporco della MotoGP, mi ha colpito anche dietro la schiena”. Marquez in effetti, alla terza curva, nel momento in cui stava per sorpassare Bezzecchi ha toccato la parte posteriore della sua Desmosedici #72 che non è più controllabile. Per questo Bezzecchi ha abbandonato il giro.
Poi Bezzecchi rincara la dose: “Penso già al prossimo Mondiale, non gli fanno mai niente, non lo puniscono”.
La risposta di Marc Marquez
Marc Marquez, già altre volte ha furbamente sorpassato rivali di gara, forse è anche questione di esperienza, visti gli 8 mondiali che ha in bacheca? Sembra già pronto ad iniziare la prossima stagione con la Gresini.
Intanto dopo lo sfogo di Bezzecchi, la risposta di Marc Marquez non è arrivata. C’è stato solo silenzio da parte del catalano, che vuol farsi valere sui circuiti e sulle moto.
Bezzecchi, sempre in rifermento all’episodio di domenica sostiene: “La Race Direction non ha neanche preso delle decisioni nei con fronti di Marquez. È sempre tutelato. Non hanno mostrato neanche il replay e ciò non va bene perché è Marquez. Non funziona così quando a farlo sono semplici piloti. Dico solo ciò che penso, non sono un finto buonista che non fa finta di niente”.
Ci sarà qualche risposta da parte della FIM dopo queste dure parole di Marco Bezzecchi? Si preannuncia un Mondiale molto caldo, quello del 2024 con un Bezzecchi che cercherà la rivincita nei confronti di Marquez.