Ferrari, ufficializzati due nuovi piloti: che cosa sta accadendo a Maranello, le ultimissime. Tifosi sorpresi dalle scelte.
La Ferrari guarda al futuro e si prepara per ottenere degli importanti traguardi in vista della prossima stagione. Ad oggi non si conoscono le strategie di Maranello, ma sappiamo con certezza che Vasseur ha intenzione di percorrere una determinata direzione per cercare di ottenere il massimo possibile, cercando di rincorrere un salto di qualità auspicato già in questa stagione.
La situazione riguardante i piloti non è ancora del tutto chiarita: Sainz e Leclerc hanno un contratto sino al 2024, il francese ha avviato le trattative da tempo e non sembrano esserci dubbi sulla sua permanenza, mentre su Sainz aleggia ancora qualche dubbio, seppur nell’immediato sembra molto difficile che possano esserci dei cambi.
Ferrari, ufficializzati due nuovi piloti: di chi si tratta
Oltre a ciò, la Ferrari è conscia che deve migliorare anche qualcosa per quanto riguarda il team costruttori, visto che non è riuscita a conquistare la seconda posizione nella classifica dei costruttori, dunque si tratta di un ulteriore spunto di riflessione che non può non essere fatto da chi di dovere. In questo senso, già da tempo stanno arrivano nuovi innesti che formeranno il nuovo e definitivo team di sviluppo della monoposto che lavorerà assiduamente per il prossimo mondiale.
Tuttavia, le novità riguardano tutti i settori della scuderia di Maranello: ad esempio, per quanto riguarda l’Hypercar, i vertici hanno deciso di prendere l’ex pilota di Formula 1 Robert Kubika, che guiderà la Ferrari nel campionato Wec. Arriva come terzo pilota ma sappiamo bene che le qualità e l’esperienza di cui dispone lo porterà ad essere un big assoluto della categoria, che avrà l’onere e l’onore di essere colui che permetterà il definitivo salto di qualità di Antonio Fuoco e Pier Guidi.
Ferrari, ufficializzati due nuovi piloti: fans colpiti
Il polacco classe 1984 torna dunque protagonista nell’Endurance, una categoria che per uno come lui potrebbe risultare un po’ ‘stretta’, anche se l’infortunio patito nei suoi anni di carriera nell’élite dei motori ha fatto si che il destino lo portasse verso questa strada. Come riferisce ‘Sportitalia.it’, l’esordio sarà in Qatar a febbraio.