Un altro giocatore della Premier League è finito nei radar della Juventus che a gennaio potrebbe provare ad aprire una trattativa.
La Juventus si appresta a tornare in campo per sfidare il Monza, match in programma questa sera e valido per la quattordicesima giornata di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio contro l’Inter nel derby d’Italia della scorsa settimana, vogliono allungare la striscia positiva che dura da otto gare.
L’obiettivo, difatti, è quello di continuare a lottare per la vittoria dello Scudetto. Per questo motivo, la dirigenza sta lavorando in vista del calciomercato invernale durante cui potrebbero arrivare diversi colpi in entrata. Secondo le ultime indiscrezioni, il club bianconero starebbe valutando un centrocampista della Premier League.
Mercato Juventus, per il centrocampo spunta Van de Beek del Manchester United
Non è una novità che la dirigenza della Juventus sia alla ricerca di un centrocampista, considerata l’emergenza in reparto. Il nome in cima alla lista, per cui sono stati già avviati i contatti, è quello di Kalvin Mark Phillips del Manchester City, ma sembra che i bianconeri stiano valutando altre alternative.
Ai vari profili monitorati, nelle ultime ore se ne sarebbe aggiunto un altro. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal portale britannico TEAMtalk, la Vecchia Signora avrebbe messo sul taccuino Donny Van de Beek, centrocampista del Manchester United. Il giocatore olandese, difatti, è finito ai margini della rosa di Erik ten Hag: in questa prima parte di stagione solo due presenze, una in campionato ed una in Efl Cup, mai da titolare, per un totale di appena 21 minuti giocati.
Lo scarso impiego potrebbe spingere il classe 1997 a lasciare il Manchester già a gennaio per trovare più spazio. La Juventus, dunque, vorrebbe aprire una trattativa per portarlo a Torino. Non sarà una contrattazione facile vista la valutazione del giocatore, per il quale i Red Devils chiedono circa 30 milioni di euro, ma anche per lo stipendio. Attualmente, l’olandese percepisce circa 7 milioni di euro all’anno. Non è escluso che i bianconeri possano proporre un prestito con diritto di riscatto chiedendo di dividere lo stipendio allo United.
Trattativa anche per Sancho
A gennaio si potrebbe aprire un vero e proprio asse tra Juventus e Manchester United, dato che i bianconeri avrebbero già avviato i contatti per l’esterno offensivo inglese Jadon Sancho, anch’egli ormai fuori rosa da mesi. Anche in questo caso il nodo è economico e si starebbe valutando la formula del prestito, come per Donny Van de Beek.