Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2023: il tennista è diventato il nuovo fenomeno del tennis italiano. Scopriamo il suo exploit economico.
Dopo la straripante vittoria in coppa Davis a 47 anni dalla prima volta, l’Italia torna a vincere un trofeo internazionale molto importante grazie ai suoi tennisti, alcuni in rampa di lancio e dal futuro assicurato: tra questi non può che spiccare Jannik Sinner, che ha dato un enorme contributo per la vittoria finale. L’Italia ha vinto grazie soprattutto al tennista altoatesino, reduce da 7 vittorie contro Medvedev, Alcaraz, Rublev, Tsitsipas e Djokovic e dimostratosi decisamente all’altezza della situazione, rivelandosi come una sorpresa decisamente gradita e cresciuta esponenzialmente negli anni, regalando una grande impresa che sa di exploit definitivo a soli 22 anni.
Ora è il momento del meritato riposo che sarà comunque breve: come riportato da ‘Sky Sport’, c’è già la data del ritorno in campo e Sinner giocherà al Kooyong Classic per gli Australian Open in programma dal 14 al 28 gennaio. In attesa di capire come andrà, facciamo un passo indietro per ripercorrere le tappe e le vittorie della giovanissima stella che sta facendo parlare di sé in tutto il mondo.
Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2023: quanto vale il nuovo big del tennis italiano
Il 2023 è stato sicuramente un ottimo anno per il tennista, che recentemente ha scritto pagine importantissime del mondo del tennis italiano. Jannik ha ottenuto il quarto posto Atp giocando ben 7 finali, stabilendo nuovi record tra cui la finale contro Djokovic nelle Atp Finals, un risultato enorme dove nessun italiano prima d’ora era riuscito. Inoltre, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, ha ottenuto 64 vittorie nel Tour Atp, lanciandosi nel primato della speciale classifica dei tennisti italiani. Come se non bastasse, solo pochi giorni fa ha vinto la Coppa Davis con l’Italia nella finale contro l’Australia.
Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2023: le cifre
Obiettivi raggiunti alla mano, Jannik ha incassato 7,3 milioni di euro dalle vittorie, arrivando a 30 milioni compresi gli sponsor. Ma ovviamente non finisce qui, visto che con la Nike ha sottoscritto un contratto per i prossimi dieci anni con la possibilità di percepire circa 150 milioni di euro, diventando uno degli sportivi più pagati al mondo.