Calciomercato, Serhou Guirassy piace a mezza Europa: sull’attaccante anche tre italiane

Il centravanti dello Stoccarda Serhou Guirassy è finito sulla lista dei desideri di diverse società europee, tra queste anche tre club italiani.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy, l’attaccante dello Stoccarda seguito da diversi club (Sportnews.eu)

Si parla sempre più di Serhou Guirassy. Il centravanti dello Stoccarda ha iniziato la stagione con un ruolino di marcia incredibile attirando l’attenzione di diversi club, pronti a sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza della società tedesca già nelle prossime settimane.

Tra i vari club interessati alla punta centrale franco-guineana, anche tre italiane che vorrebbero provare a convincere il giocatore a trasferirsi in Serie A il prima possibile. Per farlo, però, si dovrà, dunque, battere la folta concorrenza, ma anche assecondare le richieste della Stoccarda intenzionata a trattenere il calciatore.

Calciomercato, rendimento da record per Guirassy: sull’attaccante anche tre italiane

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy, l’attaccante sul taccuino di tre società italiane (Sportnews.eu)

Sedici gol e due assist in undici presenze, tra Bundesliga e Coppa di Germania. Questo il rendimento eccezionale di Serhou Guirassy, attaccante classe 1996 dello Stoccarda che ha stupito tutti in questa prima parte di stagione.

Viste le sue prestazioni, il centravanti franco-guineano è già finito sul taccuino di diverse società di tutta Europa, intenzionate a strapparlo allo Stoccarda già durante la finestra di calciomercato invernale. Ad ingolosire questi club soprattutto la clausola rescissoria presente sul contratto di Guirassy che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.

In pole ci sarebbe, secondo quanto riferisce FootMercato, il Manchester United che starebbe già valutando il colpo a gennaio, ma occhio anche al Newcastle che sta monitorando la situazione. Sempre secondo il portale di calciomercato, il classe 1996 sarebbe seguito con attenzione anche da Inter, Milan e Roma. In queste settimane si è parlato dell’interesse anche di alcune squadre spagnole, tra cui l’Atletico Madrid il cui obiettivo principale per il reparto avanzato rimane Dusan Vlahovic della Juventus.

Il club tedesco vorrebbe trattenerlo

Considerato l’ottimo rendimento dell’attaccante, che sta trascinando lo Stoccarda alla conquista di un pass per la prossima Champions League, il club tedesco vorrebbe provare a tenerlo almeno sino alla fine della stagione. Pesa molto, però, la clausola rescissoria la cui somma non spaventerebbe per nulla le squadre della Premier e della Liga.

Adesso si aspettano aggiornamenti per capire quale sarà il futuro di Serhou Guirassy e se potremmo vederlo nel nostro campionato a breve o il prossimo anno.

Gestione cookie