Perdere peso con la camminata in casa, il trucco per dimagrire velocemente: resterai estasiato dai risultati

L’attività fisica in casa è un toccasana per il nostro organismo: vediamo quali esercizi possiamo svolgere senza l’ausilio di attrezzi.

Camminata casa
Esercizi in casa per perdere peso (Sportnews.eu)

Fra famiglia e lavoro, a volte, sembra impossibile poter rimanere in forma, ma sappiamo bene che la sedentarietà è la nemica per eccellenza se l’obiettivo è quello di perdere peso. Non è necessario in tal senso trascorrere interminabili ore in palestra, basta dedicare all’attività qualche minuto al giorno e affiancare una dieta sana ed equilibrata.

Una domanda, però adesso sorge spontanea: come faccio a rimanere in forma se in casa non ho nessuno attrezzo? Nulla da temere, ti spieghiamo come fare, basterà seguire qualche piccolo consiglio.

Attività fisica in casa, gli esercizi da poter fare

Squat
Squat (Sportnews.eu)

Con i tempi che corrono, non tutti possono permettersi di andare in palestra, ma questo non significa dover rinunciare all’attività fisica perché è possibile rimanere in forma svolgendo alcuni esercizi a casa. Allenarsi ci aiuta anche a scaricare la tensione accumulata durante la giornata.

Sappiamo d’altra parte, che con le basse temperature per alcuni risulta difficile anche allenarsi all’aperto, ma nessun problema è possibile rimanere in casa e allenarsi camminando anche se non si ha un tapis roulant, ma in che modo? Si può, per dieci minuti, praticare la camminata a ginocchia alte, è necessario sollevare le ginocchia più in alto possibile, in questo modo verranno sollecitati i muscoli addominali e quelli delle gambe. Un altro esercizio è quello dei passi laterali in squat, i passi che si fanno in questo caso devono necessariamente finire con uno squat. Non dimentichiamo, inoltre i salti laterali. Questi esercizi aiutano a bruciare un gran numero di calorie. Anche gli addominali, per un ventre piatto, possono essere effettuati in casasenza la necessità di attrezzi.

Percorso slalom

Chi in casa ha molto spazio può optare per il percorso a slalom. A tal proposito, è bene posizionare alcuni oggetti, ovviamente assicurandosi che quest’ultimi non siano pericolosi e disposti a debita distanza l’uno dall’altro. Quando il nostro percorso sarà pronto possiamo cominciare praticandolo per diversi minuti. Se lo spazio che abbiamo a disposizione non è molto possiamo utilizzare una sedia e cominciare a girare attorno ad essa, anche in questo caso bastano pochi minuti. Le soluzioni per rimanere in forma senza andare in palestra o senza andare a correre all’aperto esistono, dunque, da oggi non rinunciamo all’allenamento quotidiano.

Gestione cookie