La prossima stagione Marc Marquez sarà protagonista con la Ducati Gresini. Intanto arrivano le parole di alcuni esperti
Il Mondiale di MotoGP appena concluso domenica a Valencia, ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva Pecco Bagnaia della Ducati, che può vantare di avere un gioiello sulla propria moto.
Pecco, è riuscito a resistere agli attacchi di Jorge Martin fino all’ultimo circuito, portando a casa una grande vittoria. Intanto già si cominciano a pensare i progetti della prossima stagione e tra questi c’è la nuova avventura di Marc Marquez con la Ducati-Gresini.
Lo spagnolo, ha voglia di rivalsa e lo sanno bene anche alcuni esperti di motociclismo che avvisano la Ducati di Pecco Bagnaia.
Valentino Rossi: “Attenti a Marquez”
Dopo la deludente stagione in sella alla Honda, Marc Marquez correrà per il team satellite della Ducati, la Ducati-Gresini con la quale ha firmato un accordo per una sola stagione.
Lo spagnolo, che ha criticato fortemente la scuderia giapponese nello scorso mondiale ha deciso di non rinnovare il contratto. La Ducati-Gresini ha approfittato e punta su un campione con 8 titoli iridati in bacheca.
Per questo arrivano le parole di un ex mito del motociclismo, ossia Valentino Rossi, il Dottore che mette tutti in guardia: “Non vedo l’ora di vedere Marc Marquez a Borgo Panigale. Sarà interessante vedere come verrà gestito dalla Ducati. Marquez grazie alla sua grande esperienza sarà molto pericoloso e i nostri ragazzi dovranno essere in forma”.
“Marquez può rompere l’armonia”
Intanto, con l’ingaggio di Marc Marquez, c’è anche aria di preoccupazione all’interno della Ducati. Lo si capisce dalle parole del Direttore Generale della scuderia italiana Gigi Dall’Igna, che ha sottolineato: “La Ducati-Gresini la prossima stagione avrà un campione. Ma bisogna stare attenti. Sicuramente avere in squadra un otto volte campione del mondo come Marquez è una situazione di potenziale pericolo per l’armonia della struttura, però credo che in questi anni ci siamo fatti le ossa. Dovremo essere bravi a gestire questa situazione, ma siamo ben allenati a farlo”. Non proprio parole che potrebbero suscitare buone reazioni da parte dello spagnolo.
Poi Dall’Igna continua: “Abbiamo una grande abbondanza di ottimi piloti, ma quelli è sempre meglio averli in casa”.
C’è grande curiosità, a questo punto di vedere all’opera il campione iberico, potersi confrontare con i favoriti Pecco Bagnaia e Jorge Martin, caduto all’ultimo GP di Valencia.
Marquez vuol mostrare ancora al mondo del motociclismo di essere uno dei migliori e le reazioni degli esperti sono già un preavviso.