I dirigenti della Juventus starebbero accelerando nella trattativa per portare a Torino l’esterno offensivo del Manchester United Jadon Sancho.
La Juventus è impegnatissima sul fronte calciomercato. L’obiettivo principale è quello di puntellare il centrocampo, considerate le tante assenze che hanno costretto mister Massimiliano Allegri a pescare dall’Under 23, ma non si perdono di vista anche gli altri reparti.
Per quanto riguarda l’attacco, la dirigenza bianconera sembra aver fatto importanti passi avanti per portare a Torino un vecchio pallino: Jadon Sancho del Manchester United. L’attaccante inglese è ormai da mesi fuori rosa ed il suo addio ai Red Devils sarebbe imminente, già durante la finestra di mercato invernale. Una situazione che, però, non ha attirato solo le attenzioni della Vecchia Signora.
Calciomercato Juventus, passi avanti per Jadon Sancho: la situazione
Arrivano importanti aggiornamenti sulla trattativa tra la Juventus ed il Manchester United per Jadon Sancho. Sembra, difatti, che i dirigenti della società bianconera stiano accelerando per portare l’attaccante inglese alla corte di mister Massimiliano Allegri già a gennaio, quando quasi sicuramente arriverà un centrocampista vista l’emergenza in reparto.
Secondo quanto riporta la redazione del quotidiano TuttoSport, la dirigenza avrebbe proposto al club d’oltremanica un prestito con diritto di riscatto con lo stipendio diviso tra le due squadre. Il nodo per portare a termine l’operazione, difatti, sarebbe proprio quello economico, dato che l’ingaggio di Sancho attualmente ammonta a circa 20 milioni di euro a stagione. Una cifra monstre per le casse dei bianconeri che vorrebbero, dunque, suddividerlo con lo United.
Importante per chiudere l’affare sarà anche la volontà dello stesso calciatore che al momento è seguito da diverse squadre, su tutti il Borussia Dortmund dove ha giocato proprio prima di trasferirsi in Inghilterra. Ad attirare l’attenzione dei club è la situazione di Sancho che, per alcuni atteggiamenti considerati “intollerabili” dall’allenatore Erik ten Hag, è finito fuori rosa. Addirittura l’esterno offensivo sarebbe stato bandito da tutte le strutture del Manchester United, compreso il centro sportivo e la sala da pranzo.
L’ultima volta che è sceso in campo risale allo scorso 26 agosto, nella terza giornata di campionato contro il Nottingham Forest. In totale, in questa prima parte di stagione, ha totalizzato solo 3 presenze prima di finire fuori rosa.
La volontà del calciatore
Sancho, data la situazione, sarebbe intenzionato a lasciare lo United già a gennaio per tornare in campo e dimostrare il suo talento. Il classe 2000, dunque, potrebbe essere attirato da un’esperienza in Serie A con la Juventus, ma servirà capire se la dirigenza della squadra d’oltremanica sia disposta ad accettare la proposta dei bianconeri.