Ancora nessuna novità per quanto riguarda il futuro dello spagnolo con la Ferrari. Aumenta la possibilità di vederlo in un’altra scuderia
Carlos Sainz nelle ultime gare, dopo il trionfo di Singapore ha avuto un netto calo delle sue prestazioni. Già demotivato a Las Vegas, quando la FIA e la delegazione presente lo penalizzarono di 10 posizioni per aver investito il tombino presenti sul manto stradale.
2 milioni di danni alla sua monoposto e gara che non è andata come tutti ci spettavamo. Sfortunato anche ieri, ad Abu Dhabi, quando è andato a finire contro un muro di protezione del guard rail. Stagione che non termina nel migliore dei modi.
Dove andrà Sainz?
Lo spagnolo della Ferrari, purtroppo ha concluso al 18° posto la sua gara ieri e non ha potuto aiutare Charles Leclerc per i punti che servono nella classifica costruttori in cui al secondo posto è arrivata la Mercedes.
Seconda piazza, sfumata di soli 3 punti. Ma cosa farà Carlos Sainz nella prossima stagione? Da come si evinceva dalle parole di John Elkann la Rossa è ancora tentata a puntare su Sainz e Leclerc, ma i dubbi assalgono lo spagnolo.
Sainz vuol essere protagonista, ma la presenza di Charles Leclerc annebbia le prestazioni di Sainz, che non si sente pienamente coinvolto nel progetto a Maranello.
Tentazione Audi per Carlos?
Carlos Sainz, sarebbe già in trattativa con l’Audi, la scuderia tedesca che entrerebbe in Formula 1 dal 2025. Il Il padre di Sainz, Carlos Senior anticipò già varie volte che il figlio è in trattativa con l’Audi ma vuol valutare giustamente quali sono i reali obiettivi.
Ci dobbiamo aspettare un ribaltone? Non si sa ancora, ma Fred Vasseur il Team Manager della Rossa, si fida di Carlos e lo ha mostrato anche in varie interviste.
Lo spagnolo deve solo valutare e vedere quale sia la strada giusta da scegliere. La Ferrari per il prossimo anno, userà delle tecnologie elettriche per migliorare le proprie gare in mood da poter competere con quel mostro di Max Verstappen che anche ieri ha sbaragliato tutti.
La Ferrari non vince da troppo tempo ed anche i tifosi sempre affezionati e presenti vogliono che a Maranello ci sia la scossa decisiva per scalare nuovamente le classifiche e riportare il Cavallino Rampante dove merita.
Finito il Mondiale quindi ci saranno nuovi incontri sapremo presto se Sainz farà parte del nuovo progetto della Ferrari.