Finito il Mondiale di Formula 1, cominciano ad apparire le prime voci di mercato. Anche Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Mercedes
La Red Bull di Max Verstappen ha vinto ieri anche ad Abu Dhabi, confermando la sua dittatura in Formula 1. Solo briciole per gli avversari, la scuderia anglo-austriaca ha vinto sia in classifica con i piloti che in quella dei costruttori.
Gli altri team, dovranno darsi da fare se vorranno rendere il prossimo Mondiale un po’ più competitivo. La Mercedes non sa ancora se confermare il contratto di Lewis Hamilton che scadrà nel prossimo 2024.
I fan del 7 volte campione del Mondo sperano tanto in una sua ennesima conferma dopo la fine di questa stagione ad Abu Dhabi.
Girano voci che l’anno prossimo la Red Bull potrebbe addirittura ingaggiare Lewis Hamilton e metterlo al fianco del cannibale Max Verstappen. Sarebbe una coppia da fantascienza. Già con il messicano Perez, la Red Bull ha vinto senza tanti problemi tutto quello che c’era da conquistare, figuriamoci se andasse il britannico.
Ma, arriva il pensiero di Max Verstappen, che cerca un po’ do frenare gli entusiasmi dei fan della Red Bull: “Correre un Mondiale con Lewis non mi dispiacerebbe. Ma penso che non sarà possibile, perché ci sono tanti compagni in Red Bull che potrebbero meritare qualche occasione”.
Il pensiero è diretto a Daniel Ricciardo, Tsunoda e Norris seguiti da Chris Horner per sostituire Sergio Perez, che probabilmente lascerà la Red Bull.
Poi Verstappen continua: “Penso che Hamilton in Red Bull non arriverà mai”.
Sono soltanto voci, quelle che girano, ma vi immaginate una coppia di piloti alla Red Bull con 10 titoli? Sarebbe inimmaginabile pensare qualche speranza per le altre scuderie.
Verstappen ad esempio ha oscurato anche il collega Sergio Perez: il messicano era partito bene, con due trionfi iniziali, poi pian piano le sue prestazioni sono calate. Ed anche il rapporto con l’olandese non è proprio semplice, Perez soffre troppo la potenza di Verstappen.
Ed Hamilton? Conferma allora il suo futuro con la Mercedes? Ci saranno prossimi incontri prima dell’inizio della nuova stagione anche per valutare i progetti della scuderia tedesca che vuol tornare a splendere al primo posto.
Qualche giorno fa, Lewis smentì anche l’interessamento della Ferrari che pare si sia convinta di puntare nuovamente su Leclerc e Sainz.
Hamilton anzi, chiarì la situazione dicendo che fu Chris Horner a far girare la notizia, smentita subito dal 7 volte campione del Mondo. È ancora troppo presto per definire il futuro di Hamilton.