MotoGP il live dell’ultima gara del MotoMondiale: chi vince il titolo tra Bagnaia e Martin? Scopri cosa succede passo dopo passo sino alla fine.
Ci siamo: finalmente è arrivato il momento tanto atteso per tutti gli appassionati della MotoGP. La sfida tra Bagnaia e Martin si concluderà oggi, al termine di un mondiale che ha tenuto tutti incollati sul divano sino all’ultimo respiro. Oggi si scoprirà se Martin compirà l’impresa ai danni del favoritissimo Pecco, che ha diverse posizioni di vantaggio per concludere da campione del mondo bis anche quest’anno (con relativi bonus e premi da capogiro).
MOTOGP LIVE Gara Valencia: le emozioni giro dopo giro
Per l’italiano sarebbe perfetto concludere anche al quinto posto: questo piazzamento sarebbe sufficiente a garantirgli la vittoria, indipendentemente dal risultato di Martin che vola sulle ali dell’entusiasmo; lo spagnolo ha intenzione di andare sino in fondo e sa che si gioca una fetta importante di una stagione davvero unica.
Al termine del warm up, Bagnaia scatterà dalla pole dopo la penalizzazione di 3 punti di Vinales.
Queste, dunque, le prime tre file di inizio gara:
Bagnaia
Zarco
Miller
Vinales
Binder
Martin
Bezzecchi
Alewx marquez
Marc Marquez
MOTOGP LIVE Gara Valencia: chi l’ha spuntata tra Bagnaia vs Martin
E’ tutto pronto per il gran finale: alle 15 inizierà il conto alla rovescia di una gara da vivere tutta d’un fiato. Al via Bagnaia è in testa, Martin subito dietro, a seguire Binder e Miller. Dopo poco tempo, però, la situazione cambia in maniera drastica: al sesto giro, infatti, si è già deciso il motomondiale, poiché Martin cade dopo un contatto con Marc Marquez lasciando la contesa a tutti gli altri corridori: a questo punto, dunque, Bagnaia è già diventato campione del mondo.
OHHHHHHHHHHHHHH MARTIN GOES OFF! 😱
He drops down the field! He’s 8th ⬇️#ValenciaGP 🏁 | #PECCOvsMARTIN pic.twitter.com/BEGUaqfxNF
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 26, 2023
Nella dinamica dell’incidente, Martin entra deciso su Marc Marquez alla curva 4, i due si scontrano e lo spagnolo della Honda cade rovinosamente. Marquez appare zoppicante, inconsolabile e in lacrime Martin, fermo ai box.
Questa la classifica finale: (primi 10)
Pecco Bagnaia 40:34.064
Fabio Di Giannantonio +0.120
Johann Zarco +0.400
Brad Binder +2.210
Alex Marquez +4.338
Raul Fernandez +4.619
Franco Morbidelli +4.822
Aleix Espargaro +7.713
Luca Marini +9.098
Maverick Viñales +10.180