Ami i formaggi? QUESTI puoi mangiarli sempre anche se sei a dieta

Amate tatissimo il formaggio ma avete paura di consumarlo e vedere aumentare il peso sulla bilancia? Date un’occhiata a quali sono quelli che si possono mangiare senza problemi.

formaggi
Formaggi vari(Sportnews.eu)

Il formaggio è senza ombra di dubbio uno degli alimenti più buoni da mangiare. Si tratta di un alimento davvero gustoso che può allietare il palato anche delle persone più esigenti. Ce ne sono di diversi tipi, alcuni sono più grassi e altri, invece, possono essere mangiati anche in periodi di restrizione. Ma quali sono nello specifico i formaggi più adatti a chi non vuole ingrassare, ma non vuole rinunciare al sapore gustoso di questi alimenti?

Ci sono dei tipi di formaggi che non fanno assolutamente male alla linea e possono essere consumati in tutta tranquillità e senza l’ansia di dover vedere sulla propria bilancia un aumento di peso. Formaggi specifici che, quindi, possono essere mangiati ogni volta che si vuole. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono questi formaggi che salveranno la vita agli amanti del cibo.

Quali formaggi si possono mangiare quando si è a dieta

latte
Latte(Sportnews.eu)

Avrete sicuramente sentito che mangiare i formaggi, quando si è a dieta, può essere controproducente. In realtà la verità è che ci sono dei formaggi che possono essere consumati senza problemi. Ne esistono alcuni che sono particolarmente leggeri e facili da digerire.

Il formaggio è un alimento che non va assolutamente eliminato dalla propria alimentazione perché contiene vitamine del gruppo B e calcio. L’importante è, come tutte le cose, non abusarne. Tra i formaggi che si possono consumare quando si ha a dieta ci sono i fiocchi di latte.

Ogni 100 g di prodotto di questo formaggio contiene 4,5 g di grassi. Si tratta di un formaggio molto light. Stesso discorso vale per la ricotta vaccina che, per ogni 100 grammi, ha 8 grammi di grassi. Spazio anche alla Philadelphia che, per ogni 100 grammi di prodotto, ha 11 grammi di grassi.

La mozzarella si può mangiare?

mozzarella
Mozzarella(Sportnews.eu)

In molti staranno aspettando di sapere, invece, se la mozzarella si può mangiare a dieta. Purtroppo la risposta è negativa perché la mozzarella, per ogni 100 grammi di prodotto, ha 20 grammi di grassi. Più in generale la cosa migliore è sempre affidarsi a formaggi fatti con il latte caprino che contiene molto meno grassi saturi.

Ma per quanto riguarda la quantità adatta da assumere durante la dieta? La cosa migliore è assumere tra i 150 e 200 g di formaggio ogni settimana. Se si effettua esercizio fisico, si possono consumare anche formaggi come parmigiano, stracchino e fontina.

Gestione cookie