Novità nel mondo dell’atletica: Marcell Jacobs sconvolge tutti con una decisione inaspettata e molto coraggiosa per il suo futuro.
Il mondo sportivo è un ambiente molto competitivo che porta gli sportivi a dover prendere delle scelte nette sul loro futuro e sulle loro attività. Molti non riescono a reggere la pressione, finiscono in tunnel di doping e di sforzi oltre il proprio limite fisico. Altri prendono, invece, altre strade e decidono delle scelte coraggiose e diverse, proprio per cambiare il loro futuro nel mondo dello sport; questo è ciò che ha fatto Marcell Jacobs, un gesto disperato o un grande atto di coraggio?
Già leggendo questo paragrafo possiamo escludere la clamore generale il tema del doping. No, questo non è da Marcell Jacobs che fino ad ora si è dimostrato un grande atleta. Ciò che ha stupito il mondo dell’atletica è stata la scelta intrapresa per i suoi allenamenti. Infatti Marcell Jacobs ha deciso di cambiare preparatore tecnico a 7 mesi dalle competizioni europee a Roma di giugno e, soprattutto 9 mesi dalle olimpiadi di Parigi 2024.
Così il campione Marcell Jacobs ha deciso di cambiare preparatore tecnico. Nessun gossip, niente urla o gesti eclatanti, solo coraggio sportivo che ha portato l’atleta a maturare una scelta basata sui suoi obiettivi. Gli allenamenti con il preparatore tecnico Paolo Camossi lo hanno portato sul tetto del mondo ai Giochi di Tokyo, un risultato reale che lo stesso Marcell Jacobs riconosce. Ma come si riconoscono i traguardi, ci si concentra sugli obiettivi.
Infatti per Marcell Jacobs l’allenamento che ha seguito con il precedente preparatore tecnico era diventato statico, e ha sentito l’esigenza di cambiare. Così, dopo lunghi pensieri, l’atleta ha contattato ed ha iniziato ad allenarsi con il preparatore tecnico Rada Reiner. Figura controversa nel mondo dell’atletica, che annovera nella sua “mensola dei trofei” due grandi figure come Andre De Grasse e Trayvon Bromell.
Grandi nomi per grandi allenamenti, almeno per ciò che si aspetta Marcell Jacobs che, quindi, ha raggiunto il preparatore tecnico in Florida, a Jacksonville. Pronto per i prossimi obiettivi, Rada Reiner ha promesso importanti risultati, quali riuscire a raggiungere il 9”70 alle Olimpiadi di Parigi. Così inizia il percorso di Marcell Jacobs che, trasferitosi in Florida, attende l’arrivo anche di sua moglie e dei suoi due figli piccoli.