Ferrari, nuovo pilota per il 2024: novità importante per la rossa in vista della prossima stagione. Arriva l’annuncio ufficiale.
Arrivano grosse novità per quanto riguarda il futuro della Ferrari, che in vista del prossimo mondiale 2024 potrebbe arricchirsi di nuove risorse a 360°. Da tempo si rincorrono numerose voci riguardanti soprattutto i piloti, secondo cui avrebbero potuto lasciare il passo a qualche altro big della pista a causa del contratto in scadenza nel 2024. Se per quanto riguardaLeclerc non sembravano esserci molti margini di manovra, con un rinnovo ampiamente discusso ma saldo, per Sainz le cose sembravano un po’ più complicate, considerato il sacrificato per eccellenza a breve medio termine.
Proprio in queste ore, però, alcuni dubbi sono stati risolti con l’annuncio di un nuovo arrivo, un amarcord per molti appassionati che possono rivedere in azione un profilo davvero sorprendente…
La Ferrari, infatti, ha annunciato un nuovo innesto per la 499P Hypercar, vinta dal team AF Corse che ha avuto la meglio sulla 24 ore di Le Mans: ai vari Antonio Giovinazzi, James Calado ed Alessandro Pier Guidi, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si aggiungerà Robert Kubica, pronto a rimettersi in gioco per la 499P Hypercar nel FIA WEC.
L’ex grande pilota Formula 1, che nei primi anni 2000 era alla ribalta, non ha mai smesso di predicare la propria passione e ora si ricongiungerà ad una scuderia di tutto rispetto, pronto a vincere nuovi trofei personali e con il nuovo team: solo recentemente ha vinto il titolo piloti del FIA WEC con la WRT, dunque confermando le sue incredibili qualità che sono state messe a dura prova nel duro incidente di Valencia nel 2011.
L’infortunio lo costrinse a rimanere fermo per anni, ritornando solamente nel 2019 con la Williams, un giusto riconoscimento per lui nonostante non sia più stato in grado di reggere la competizione come in passato. Il destino ha voluto che cambiasse vita ritrovando nell’endurance la propria dimensione, che gli permette di continuare a correre e di vincere dei trofei che sanno di consolazione per quanto accaduto in passato.