Per ottenere un ventre piatto dopo i 40 anni si può prendere spunto dalle grandi star internazionali: scopriamo i segreti dietro la loro pancia piallata.
Piatto come una tavola e scolpito. Avere un ventre del genere è un sogno comune, però, visto in molti casi come un miraggio. Gonfiore e adiposità in eccesso minano spesso questo desiderio, portando a non vedersi bene allo specchio, alla ricerca dell’ennesimo vestito largo per nascondere la pancia, che non ci fa sentire a nostro agio.
Con l’avanzare dell’età si installa poi la convinzione che sia impossibile riuscire a ottenere la pancia piatta: in realtà, con le giuste strategie, questo obiettivo è invece raggiungibile. Ne sono prova molte star internazionali che riescono anche dopo i 40 anni ad avere un ventre piallato. Ma quali sono i loro segreti per avere una pancia piatta?
Avere un ventre piatto dopo i 40 anni: come fanno le star internazionali
Se le star mondiali spesso appaiono con il ventre piatto, bisogna però ricordare che comunque si tratta di persone e che quindi, molto probabilmente, anche loro avranno giornate no in cui si sentono più gonfie.
Infatti, bisogna distinguere se nella zona della pancia si hanno adiposità accumulate, oppure semplicemente si ha un gonfiore temporaneo: per capirlo, basta sdraiarsi e vedere se il ventre risulta piatto, oppure anche in questo caso è in eccesso.
Detto questo, ci sono vip che nonostante abbiano superato i 40, si mostrano con una pancia piattissima. Ma come fanno? Citando per esempio la stella del pop Jennifer Lopez, c’è da dire che la diva si allena con costanza da decenni. La cantante, 53 anni, abbina i workout costanti con una dieta a bassa contenuto di zuccheri e carboidrati, prediligendo frutta, verdura e proteine magre e facendo diversi spuntini nell’arco della giornata.
Anche Eva Longoria conta di un addominali scolpiti: 48 anni, l’attrice di Desperate Housewife è nota per il suo fisico da statua, garantito dagli allenamenti e da un regime alimentare con pochi zuccheri e carboidrati, in cui le verdure e la frutta sono le protagoniste.
Altre star con ventre piattissimo dopo 40 anni: i loro segreti
Guardando alla splendida Jennifer Aniston, l’attrice si mantiene in perfetta forma seguendo la dieta zona basata su un 30% delle calorie provenienti dalle proteine, un altro 30% da grassi e il 40% dai carboidrati, con spuntini regolari come spezza fame.
Gwen Stefani all’età di 50 anni appare con un fisico da 20enne grazie ad allenamenti con cui si assicura un addome scolpito e un corpo asciutto. C’è poi Penelope Cruz che a 48 anni è stupenda e dal fisico da dea, garantito dalla sua dieta infiammatoria, fatta di verdura e frutta e pochi zuccheri.
Gwyneth Paltrow, 47 anni, appare sempre con un fisico scolpito, con tanto di ventre piattissimo grazie al kombucha, bevanda ricca di proteine grazie alla quale regolare il transito intestinale. L’intramontabile Cher all’età di 73 anni ha un fisico perfetto. Il suo segreto? Lo sport, che è una costante nella vita dell’artista, solita allenarsi ben 5 volte alla settimana.