Ci sono indiscrezioni riguardo un possibile futuro di Hamilton lontano dalla Mercedes. Ma il britannico intende chiarire
Con il dominio della Red Bull che da 3 anni ormai comanda nelle classifiche piloti e costruttori, la Formula 1 sta diventando una dittatura della scuderia anglo-austriaca che partirà sicuramente da favorita anche per il 2024.
Come tante volte sottolineato c’è una differenza da colmare per le altre squadre nei confronti della Red se si vuol pensare di essere protagonisti.
Chi vuol tornare ad esserlo è sicuramente il pilota inglese Lewis Hamilton, 38 anni che ha in bacheca ben 7 Mondiali. L’alfiere della Mercedes ancora non ha rinnovato con i tedeschi e girano voci riguardo ad un suo possibile futuro.
In casa Ferrari, ancora devono essere rinnovati i contratti di Carlos Sainz e Charles Leclerc anche per valutare gli obiettivi della Rossa per il futuro. I due piloti vogliono essere protagonisti e non passare un’altra annata deludente.
Qualche mese fa, spuntarono voci di mercato, riguardo un forte interessamento della scuderia di Maranello per Lewis Hamilton. Ma erano trattative, poi che si arenarono subito.
Ed è lo stesso pilota che durante la conferenza stampa ad Abu Dhabi che precisa: “È stato Chris Horner a diffondere questa notizia. Non è vero niente. Chris fa spesso queste uscite, lo conosco bene. Nessun componente del mio entourage ha ricevuto o effettuato telefonate per nuove trattative”.
Chris Horner Team Manager della Red Bull, ha rilasciato parole al Daily Mirror per un contatto tra Lewis Hamilton e la Red per iniziare un nuovo percorso: “Abbiamo avuto alcune conversazioni con Lewis Hamilton negli ultimi anni. Siamo stati in contatto alcune volte. L’ultima volta è stata all’inizio di quest’anno. Poi è stato chiesto loro se fossero interessati”.
Molto improbabile che la Red Bull possa proporre un contratto ad Hamilton anche per la presenza di Max Verstappen che oscurerebbe il britannico. Hamilton chiarisce: “È assolutamente una notizia falsa quella diffusa da Horner. Non c’è mai stata una trattativa neanche con la Red Bull. Horner ama fare queste uscite” – sottolinea Hamilton.
Poi Hamilton continua– “A Chris piace fare polemiche, io mi complimentai soltanto un giorno per il grande lavoro che sta svolgendo la Red Bull. Furono loro a contattarmi sul mio vecchio numero di telefono per avere un incontro. Ma io intendo continuare a correre con la Mercedes, provo a ripartire dal basso per tornare a vincere”. Parole chiare quelle del campione britannico.