Continuano ad intensificarsi i rumors sul futuro di Charles Leclerc. Il monegasco verso l’addio alla Scuderia italiana? Ultim’ora spiazzante.
Charles Leclerc è sicuramente uno dei piloti più forti in Formula 1. Il monegasco, nel corso della sua carriera, non ha mai vinto il titolo Mondiale ma ha mostrato tutto il suo talento in più di un’occasione. Nei vari weekend di gara, ad esempio, il nativo di Monaco è autore spesso di Qualifiche meravigliose: dopo la straordinaria Qualifica di Las Vegas, il fenomeno della Ferrari vanta adesso 23 pole position.
La Ferrari, in questi anni, non è mai riuscita a consegnargli un auto competitiva per il titolo: nei primi mesi del 2022, Charles aveva una F1-75 super competitiva e non a caso si issò al comando della classifica piloti. Il 2023, per lui, è stato alquanto deludente: la SF-23 non ha mai avuto la forza per lottare con la prima della classe (Red Bull è di un’altra categoria). Al momento, il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2024: i tifosi della Ferrari temono di perderlo. L’ultim’ora, nel frattempo, scuote il paddock: ecco cosa potrebbe succedere a breve.
Charles Leclerc, addio alla Ferrari? Cosa può succedere nei prossimi giorni
Vasseur, in più di un’occasione, ha spiegato alla stampa che i rinnovi contrattuali saranno trattati al termine della stagione. Ormai ci siamo: mancano pochissimi giorni per l’ultimo atto del campionato, il weekend di Abu Dhabi. Nonostante il silenzio da parte del Team, i rumors continuano ad intensificarsi. Per molte fonti, Leclerc potrebbe addirittura lasciare la Scuderia italiana: il suo sogno è quello di vincere il titolo mondiale ma al momento non ha ancora avuto il mezzo per lottare fino alla fine.
Il futuro di Leclerc resta una grande incognita: la trattativa per un rinnovo, fino ad oggi, non è mai decollata. Stando a quanto rivelato da ‘F1ingenerale.com’, i vertici della Ferrari sono pronti a mettere sul piatto un’offerta curiosa per convincere il monegasco a non salutare la Rossa. Il Team vorrebbe proporre al monegasco un’opzione di rinnovo per altri due anni inserendo una clausola alquanto particolare. Il nuovo contratto prevede un accordo fino al 2026: qualora il Cavallino diventasse competitivo e pronto per lottare per il titolo, entro quella data Leclerc avrà la facoltà di prolungare per altre stagioni. I tifosi aspettano intanto con ansia: tutti sperano di ammirarlo ancora a lungo in Ferrari.
Charles Leclerc: la confessione che spaventa i tifosi
Qualche settimana fa, tuttavia, Leclerc avrebbe fatto una confessione ai suoi amici intimi in cui avrebbe svelato il suo possibile futuro.
Il pilota monegasco avrebbe espresso i suoi dubbi in merito ad una forte competitività della sua Ferrari nei prossimi anni: lui sogna di diventare campione ma con una vettura così sarà veramente difficile. Per questo motivo, sarà importante anche il progetto offerto dalla Scuderia.