Sta per giungere una notizia che fino a poco tempo fa nessuno si aspettava. Sainz pronto a lottare ancora per la Rossa?
Carlos Sainz, pilota spagnolo che guida la Ferrari, sicuramente è stato l’alfiere che ha garantito più punti in questa tormentata stagione per la Rossa.
Esperti di Formula 1, tifosi e fan si attendevano l‘esplosione di Charles Leclerc che in questo Mondiale 2023 non ha portato nessuna vittoria a Maranello. Invece, Carlos Sainz sì. In quel di Singapore, dove finalmente la Rossa poté passare una serata di festa.
Il contratto dello spagnolo scadrà nel 2024 e tramite le parole del padre Carlos Senior di qualche settimana fa, si può intravedere qualche discussione per un ipotetico rinnovo.
Carlos Sainz è ancora fortemente deluso ed amareggiato dopo la punizione alquanto esagerata che la FIA e la delegazione di Las Vegas gli hanno inflitto la scorsa settimana.
Dopo un ottimo giro di prove, Sainz involontariamente passò su un tombino presente sulla superficie sfrecciando a 320 km/h. Secondo i vertici Sainz, doveva controllare la sua velocità ed evitare di passare su quell’ostacolo.
10 punti di penalizzazione e partì dal 12° posto. La Ferrari sta tentando ancora di richiedere i danni subiti dalla monoposto numero 55 dello spagnolo.
Intanto sembra che Fred Vasseur, Team Manager della Rossa stia cambiando idea. Carlos Sainz e Charles Leclerc potrebbero essere una buona coppia per il futuro per contrastare il dominio Red Bull.
Charles Leclerc e Carlos Sainz, sono compagni in Ferrari già dal 2021 e secondo diverse voci di stampa e di mercato, altre scuderia puntano sui due piloti.
Ma la Ferrari è una dei team più titolati al Mondo ed intende risalire sul gradino più alto del podio. Quindi Vasseur, secondo il giornalista Leo Turrini, grande esperto di Formula 1, a Maranello si pensa ad un rinnovo per entrambi i piloti.
Turrini ha rivelato l’indiscrezione sul Quotidiano Sportivo: “Presto ci sarà la comunicazione ufficiale. Carletto e Carlitos resteranno in Ferrari anche oltre il 2024. Leclerc e Sainz proveranno a vincere il Mondiale vestiti di Rosso”.
Secondo le statistiche, qualora i contratti dei due venissero confermati, Leclerc e Sainz si confermeranno come la quarta coppia di piloti più duratura a Maranello.
Preceduti da Fernando Alonso e Felipe Massa a quota 77 gran premi; al secondo posto invece Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen con 81 corse ed in vetta Michael Schumacher e Rubens Barrichello con 104 gare dal 2000 al 2005 quando la Ferrari vinceva ancora Mondiali.