L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, potrebbe non aver a disposizione contro il Torino l’attaccante Riccardo Orsolini, fermatosi oggi in allenamento.
Tegola per l’allenatore del Bologna, Thiago Motta. Gli emiliani stanno preparando il prossimo incontro di campionato, in programma lunedì sera in casa contro il Torino. Durante la seduta di allenamento odierna, si è fermato per un problema fisico Riccardo Orsolini.
L’attaccante italiano, già nell’ultima gara di Serie A, aveva rimediato un infortunio alla schiena, ma sembrava essere completamente recuperato, ora il nuovo problema alla gamba sinistra lo mette in forte dubbio per il match di lunedì contro il Torino. Le condizioni del giocatore verranno valutate in questi giorni per capire i tempi di recupero.
Si ferma per infortunio l’attaccante del Bologna, Riccardo Orsolini. Il classe 1997 ha riportato un problema fisico durante l’allenamento odierno, in vista della gara contro il Torino, che lo ha costretto ad abbandonare la seduta.
Secondo quanto spiegato dalla stessa società, l’attaccante avrebbe riportato un risentimento ai flessori della coscia sinistra. L’entità dell’infortunio verrà valutata nei prossimi giorni, magari attraverso esami strumentali che potranno far chiarezza anche sugli eventuali tempi di recupero.
Già nei giorni scorsi, come riporta la redazione di Tuttomercatoweb, Orsolini era stato alle prese con un problema alla schiena rimediato nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina. Il giocatore aveva completamente recuperato, ma ora il nuovo infortunio rischia di farlo rimanere ai box e saltare la gara contro il Torino. Le condizioni di Orsolini, dunque, verranno valutate nei prossimi giorni.
Brutte notizie, quindi, per il tecnico Thiago Motta che di recente ha perso per infortunio un altro attaccante, Jesper Karlsson che dovrà rimanere in infermeria per almeno un mese. Se Orsolini non dovesse recuperare il tecnico probabilmente schiererà sulla trequarti, dietro l’unica punta Zirkzee, il tridente composto da Saelemaekers, Ferguson e Ndoye.
L’obiettivo è quello di ottenere punti importanti che potrebbero avvicinare il Bologna alla zona Europa. Gli emiliani, difatti, hanno iniziato al meglio la stagione con 18 punti messi in cascina e si trovano a sole due lunghezze dalla quinta posizione.