La Lazio continua a monitorare l’attaccante Lorenzo Insigne che sarebbe intenzionato a lasciare il Toronto Fc e tornare in Italia.
La situazione legata al mancato rinnovo di Pedro, ha spinto la Lazio a valutare nuovi profili per il proprio reparto avanzato. L’attaccante spagnolo non ha ancora prolungato il contratto in scadenza e sembra essere sempre più intenzionato a lasciare la Capitale al termine della stagione.
Tra i profili che la dirigenza biancoceleste starebbe monitorando c’è anche quello di Lorenzo Insigne, trasferitosi nell’estate dello scorso anno al Toronto Fc, in Canada, dopo 18 anni trascorsi a Napoli. La Lazio sarebbe seriamente interessata al giocatore che pare voglia rientrare in Italia. Ora bisogna capire se ci siano i margini per una trattativa già a gennaio.
Calciomercato Lazio, Insigne è sempre un obiettivo: il giocatore vuole tornare in Italia
Lorenzo Insigne torna in Italia? L’attaccante classe 1991 non sembra trovarsi bene in Canada, dove si è trasferito a luglio del 2022 per vestire la maglia del Toronto FC, insieme ai connazionali Bernardeschi e Criscito.
La scintilla tra il nuovo club e l’attaccante ex Napoli non sempre essere mai scoccata, così come quella con la Mls. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, Insigne sarebbe intenzionato a lasciare il Canada già a gennaio, dato che il campionato si è concluso nei giorni scorsi. Una stagione non brillante per il classe 1991 e per il Toronto che ha chiuso all’ultimo posto in campionato e con l’eliminazione al primo turno in Canadian Championship. Per Insigne, invece, 21 presenze e 5 reti complessive tra Mls e Coppa Nazionale. A questo si aggiunge anche l’esclusione dalla Nazionale italiana.
La Lazio starebbe pensando seriamente al giocatore anche se una trattativa non è stata ancora aperta, ma non si esclude che possa essere avviata nelle prossime settimane. Insigne approdando a Roma ritroverebbe mister Maurizio Sarri che lo ha allenato durante l’esperienza al Napoli e Ciro Immobile, suo grande amico e attaccante con cui ha giocato al Pescara ed in Nazionale.
Il nodo ingaggio
Le contrattazioni, però, potrebbero non essere semplici considerando che l’ex Napoli ha un contratto che lo lega al Toronto sino al 2026 ed un ingaggio da 7,5 milioni netti a stagione che salgono, come riporta il Corriere dello Sport, a 11,5 milioni in virtù degli accordi interni di marketing. Una cifra che non sembrerebbe alla portata della Lazio considerato che ad oggi il giocatore più pagato è Immobile che percepisce 4 milioni di euro all’anno. Per tornare in Italia, l’attaccante dovrà sicuramente rivedere al ribasso il proprio ingaggio ed il Toronto dovrebbe aprire al prestito. I tifosi attendono gli eventuali sviluppi.