La Roma è sempre alla ricerca di un nuovo profilo per rinforzare la retroguardia: sul taccuino sarebbe apparso un nome per cui sono stati già avviati i contatti.
La dirigenza della Roma continua a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo profilo per puntellare la retroguardia della formazione di Josè Mourinho. Il reparto difensivo è, difatti, in emergenza con diverse assenze, su tutte quella di Chris Smalling, in infermeria da oltre due mesi.
I tempi di recupero del difensore centrale, secondo gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni, si sono allungati e non tornerà a disposizione del tecnico giallorosso neanche dopo la sosta come si era ipotizzato in precedenza. Un motivo che sta spingendo sempre di più i vertici del club a trovare soluzioni sul mercato. Alla lista dei desideri si è aggiunto un nuovo nome: si tratta di un difensore che milita nel nostro campionato e per cui sono stati già avviati i contatti.
Calciomercato Roma, per la difesa spunta il nome di Pablo Marí: la situazione
Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto avrebbe messo in cima al taccuino un difensore del nostro campionato per puntellare la rosa giallorossa. Si tratta di Pablo Marí, centrale attualmente in forza al Monza.
Il classe 1993 sembrerebbe un profilo che piace molto alla società capitolina tanto da aver aperto i contatti con il club lombardo per provare a portarlo a Trigoria il prima possibile. Nonostante lo spagnolo non abbia ancora rinnovato il proprio contratto, in scadenza a giugno del 2025, la dirigenza del Monza, come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, non sarebbe intenzionato a lasciarlo partire a gennaio, anche il giocatore sarebbe intenzionato a rimanere almeno sino al termine della stagione.
Molto più probabile, dunque, che le contrattazioni vengano rinviate alla prossima estate anche se non rimane esclusa una cessione durante la finestra invernale, magari davanti ad una consistente offerta: il cartellino al momento si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. La cifra per il cartellino potrebbe non spaventare la Roma, così come quella attualmente percepita dal difensore al Monza: 2 milioni di euro netti a stagione.
L’emergenza in difesa
La Roma vorrebbe accelerare le trattative per concedere più alternative in difesa al tecnico Josè Mourinho che non può contare sugli infortunati Kumbulla e Smalling. Quasi di certo, difatti, a gennaio arriverà un rinforzo per l’allenatore e, se dovesse sfumare la trattativa per Pablo Marí, si virerà su altri profili.