Juventus, brutte notizie dall’infermeria: rientro rinviato per Danilo

Si sarebbero allungati i tempi di recupero del difensore della Juventus Danilo che, a meno di clamorose sorprese, non sarà a disposizione di Allegri contro l’Inter.

Danilo
Il difensore della Juventus Danilo (Sportnews.eu)

Sarà una Juventus rimaneggiata quella che affronterà l’Inter nel big match di domenica prossima all’Allianz Stadium. Mister Massimiliano Allegri potrebbe non avrà a disposizione diversi giocatori. Oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, sono diversi i calciatori finiti in infermeria in questi ultimi giorni.

Durante la sosta per le nazionali, difatti, si sono fermati Locatelli, Miretti e McKennie, ora in forte dubbio in vista del derby d’Italia. Dall’infermeria non arrivano buone notizie per quanto riguarda i tempi di recupero di Danilo. Il difensore, ai box da oltre un mese, quasi sicuramente non potrà scendere in campo contro l’Inter.

Juventus, Danilo non recupera contro l’Inter: ecco quando potrebbe tornare a disposizione

Danilo
Danilo, si allungano i tempi di recupero (Sportnews.eu)

Altre notizie non confortanti dall’infermeria per l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Il tecnico non avrà a disposizione per la sfida Scudetto contro l’Inter, il difensore brasiliano Danilo.

Il classe 1991, che aveva riportato il mese scorso, durante un match con la sua Nazionale, una lesione al bicipite femorale sinistro, non ha ancora recuperato dall’infortunio. Inizialmente, il suo rientro era previsto proprio al termine della sosta in tempo per l’attesissima gara contro i nerazzurri, ma, a meno di clamorose sorprese, dovrà rimanere ancora ai box. Più probabile una convocazione per la partita contro il Monza, in programma venerdì 1 dicembre, quando potrebbe tornare in campo per uno spezzo di gara ed essere completamente recuperato per il big match contro il Napoli dell’8 dicembre.

Per il derby d’Italia, Allegri dovrebbe affidarsi ancora al trio difensivo, visto in queste ultime settimane, composto da Gatti, Rugani e Bremer. A gara in corso potrebbe rivedersi Alex Sandro che avrebbe recuperato dall’infortunio rimediato a settembre durante un allenamento.

Gli altri infortuni

Il tecnico ora attende i prossimi giorni per capire le condizioni dei giocatori fermatisi con le nazionali, durante la sosta. In infermeria, difatti, sono finiti alcuni giocatori, tra cui i tre centrocampisti Locatelli, McKennie e Miretti che verranno valutati in questi giorni per capire se potranno essere convocati per il big match di domenica sera. In dubbio anche Timothy Weah, costretto a lasciare il campo durante la sfida contro il Verona per un problema muscolare.

Gestione cookie