Formula 1, Leclerc spezza i cuori dei tifosi: rivelazione traumatizzante

Formula 1, dopo la splendida gara di Las Vegas, Charles Leclerc ha spezzato i cuori dei tifosi con dichiarazioni traumatizzanti.

Leclerc pole position Las Vegas Sainz
Charles Leclerc in azione a Las Vegas (Supernews.eu)

La gara a Las Vegas è stata una piacevole sorpresa. Max Verstappen ha vinto la sua ventesima gara stagionale: questa volta, per il tre volte campione del mondo, è stata però assai difficile. L’olandese ha faticato e non poco, soprattutto nel primo stint: la Ferrari ha mostrato infatti un passo incredibile sulle gomme gialle.

Tra contatti, sorpassi, emozioni, tentativi di attacco e safety car, le emozioni nella città del Nevada non sono assolutamente mancate. Secondo posto per un magnifico Charles Leclerc: il monegasco ha compiuto il sorpasso più bello di giornata all’ultimo giro su Sergio Perez. Quest’ultimo ha completato il podio anche se aveva un ritmo strepitoso sulle gomme bianche. Al termine della corsa, Leclerc ha fatto una rivelazione traumatizzante.

Formula 1: la rivelazione di Charles Leclerc

Charles Leclerc rivelazione
Charles Leclerc saluta i tifosi della Ferrari – Sportnews.eu

Dopo la gara di Las Vegas, Charles Leclerc ha parlato con i giornalisti presenti e ha fatto anche una rivelazione traumatizzante. “Da un lato c’è l’adrenalina dell’ultimo giro con il sorpasso al limite, dall’altro la delusione perché oggi la vittoria era nostra, in termini di gara eravamo i più veloci”, ha raccontato a Sky Sport il monegasco.

Il nativo di Monaco ha quindi confermato le previsioni: con il bilanciamento della sua SF-23, aveva il ritmo per chiudere in prima posizione. Il problema di Charles è stata sicuramente la safety car. Il ferrarista aveva cambiato le gomme da pochissimo mentre i due piloti della Red Bull hanno effettuato il cambio proprio in regime di safety car, dimezzando i tempi e ritrovandosi subito alle spalle del monegasco. Charles, nonostante lo svantaggio di mescola, si è difeso con prepotenza e ha limitato i danni.

Formula 1: quando ci sarà la prossima gara

Ormai ci siamo: sta per calare il sipario sul Mondiale 2023 di Formula 1. Una stagione che verrà cancellata sicuramente in fretta dai tifosi della Ferrari: la Red Bull ha infatti distrutto la concorrenza vincendo tutte le gare in programma (solo Sainz ha avuto la “fortuna” di spezzare il dominio).

Il prossimo weeekend, ad Abu Dhabi, ci sarà l’ultima gara del campionato. Il Gran Premio era a rischio a causa della guerra nel Medio-Oriente ma i vertici hanno confermato l’appuntamento.

Gestione cookie