Lewis Hamilton, parla prima del gran premio di Las Vegas che si terrà domenica. Dai problemi di questa stagione fino al suo futuro
Domenica si correrà il Gran Premio di Las Vegas, dopo un po’ di tempo. La Formula 1 quindi tornerà nella città del vizio e delle scommesse e l’attrazione sarà enorme soprattutto per fenomeni come Max Verstappen che ha ottenuto 3 titoli consecutivi ed anche per il britannico Lewis Hamilton.
La Mercedes, è in lotta con la Ferrari per ottenere il secondo posto nella classifica scuderie, ed è avanti di 20 punti. Non è stata una stagione fantastica per la Mercedes, che cercherà di chiuderla nel migliore dei modi.
Hamilton, intanto considera difficile il circuito Las Vegas Strip Circuit, adatto più a vetture veloci e potenti.
Hamilton: “Dobbiamo rifarci a Las Vegas”
In Brasile, ad Interlagos la Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell non ha dato il meglio di sé. Hamilton è arrivato ottavo a fine gara e il suo collega addirittura è uscito anzitempo dal circuito brasiliano. In Qatar Hamilton raggiunse il punto più basso uscendo dal circuito.
L’anno prima in Brasile la Mercedes piazzò una considerevole doppietta, che non si è ripetuta quest’anno. Ma Hamilton, non si arrende: “Il circuito di Las Vegas non è per niente facile. Cercheremo di mantenere le distanze davanti alla Ferrari per conservare il secondo posto. È una pista poco tecnica e questo potrebbe essere un vantaggio. Ma bisogna soffrire”.
Il tracciato di Las Vegas è considerato tecnicamente uno dei più difficili, infatti si snoda tra 17 curve, 11 a sinistra e 6 a destra, e offre due zone per l’utilizzo del Drag Reduction System. I tre rettilinei sono ubicati sulla Koval Lane, sulla Las Vegas Strip e sull’Harmon Avenue.
“Attenzione alla Ferrari”
Lewis Hamilton non vince una gara da più di 2 anni, quando trionfò in Arabia Saudita il 5 dicembre del 2021. Quasi due anni. In questa stagione il pilota che ha ben 7 campionati nel mondo nella sua bacheca, non è arrivato ancora primo in un gran premio, grazie al dominio di Verstappen.
Toto Wolff, team manager della Mercedes, confida nel pilota, che però ammette: “Sarà un gran premio in salita quello di Las Vegas. È un tracciato veloce, la nostra W14 è stabile ma alla lunga non riesce a mantenere la velocità sui circuiti.”
Poi sostiene che la stagione non è stata perfetta: “Non abbiamo fatto un buon lavoro quest’anno. Per vincere bisogna andare al 100% ci sono stati episodi che ci hanno limitato. Intanto abbiamo la Ferrari alle nostre spalle che punta al secondo posto. Bisogna stare attenti. Puntiamo a migliorare per il 2024”.