Un giovane talento che milita nel campionato argentino è entrato nel mirino della Juventus: sul giocatore anche altri club.
La Juventus è sempre impegnata nella ricerca di nuovi talenti e profili ideali da innestare nella rosa di mister Massimiliano Allegri. Gli osservatori, difatti, non stanno lavorando solo in vista della prossima finestra di calciomercato, ma anche per il futuro.
Tra i tanti giovani giocatori che la Vecchia Signora sta monitorando ci sarebbe anche un terzino sinistro classe 2004 che milita attualmente nel campionato argentino. Un talento, già nel giro della Nazionale argentina Under 20, che ha attirato le attenzioni di altri top club europei.
Calciomercato Juventus, si segue Valentin Barco del Boca Juniors
I rumors di calciomercato legati alla Juventus si susseguono di continuo. Sono numerosi i calciatori accostati alla società bianconera che è sempre impegnata alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa anche in ottica futura.
Per quanto riguarda la finestra di calciomercato invernale, l’obiettivo è già noto: puntellare il centrocampo considerate le numerose assenze che hanno costretto mister Massimiliano Allegri ad aggregare alla prima squadre anche giocatori della Juventus Next Gen. Per il futuro, invece, sono diversi i calciatori che lo staff dei bianconeri ha messo nel mirino e per cui si potrebbero aprire le trattative nei prossimi mesi.
Tra gli obiettivi in tal senso, come riporta la redazione di Calciomercato.com, ci sarebbe anche Valentin Barco, esterno sinistro in forza al Boca Juniors. Il classe 2004, dopo aver militato nel settore giovanile del club argentino, è stato aggregato in prima squadra con cui ha esordito due anni fa. In questa stagione, tra campionato e coppe, ha totalizzato 30 presenze con un gol all’attivo. Le sue prestazioni hanno convinto anche Javier Mascherano che lo ha più volte convocato con la Nazionale argentina Under-20.
Anche il Liverpool sul giocatore
La Juventus, dunque, potrebbe provare ad aprire le contrattazioni con il Boca, durante la prossima estate, per provare a portarlo a Torino. A favore potrebbe giocare la scadenza del contratto di Barco, fissata a dicembre del prossimo anno. Bisognerà, però, far attenzione alla concorrenza di altri club europei, su tutti il Liverpool, che hanno inserito il giovane esterno nella propria lista dei desideri.