Sabrina Salerno, i segreti di un fisico da ragazzina a 55 anni: rivelato cosa mangia

Sabrina Salerno è uno dei personaggi più iconici del mondo spettacolo italiano, un’icona che ha attraversato quattro decenni con lo stesso livello di successo. Ecco come

Sabrina Salerno
Sabrina Salerno (sportnews.eu)

Genovese di nascita, ma ormai trevigiana di adozione, un matrimonio molto saldo in corso, la coppia è attiva dal 1994, un figlio adulto e soprattutto ancora tanto tanto successo sia come cantante che come soubrette e di recente anche come influencer provetta. Parliamo di Sabrina Salerno, 55 anni portati alla grandissima. Un personaggio iconico dello spettacolo italiano, un personaggio che ha attraversato con la stessa forza, la stessa grinta e lo stesso livello di successo quasi quattro decenni di show.

Si perché Sabrina Salerno oggi amatissima sui social con 1,3 milioni di followers su Instagram e 900.000 su Facebook è cliccatissima da ogni generazione. Ogni post diventa virale, da chi cantava la sua Boys nel 1987 a chi l’ha seguita al Festival di Sanremo negli Anni Novanta passando per le diverse prove al cinema ed in tv degli Anni Duemila fino all’attuale successo che tra musica, show e pubblicità possiamo davvero definire a 360 gradi. E non potrebbe essere altrimenti. La Salerno è una grande professionista in ogni settore in cui si cimenta.

La dieta segreta di Sabrina Salerno

Sabrina Salerno al mare
Sabrina Salerno al mare (blueshouse.it)

Un professionismo che oltre alle sue doti artistiche, alcune innate altre sviluppate con il duro studio, si alimenta di un fisico che alla sua età fa davvero impallidire intere generazioni di donne più giovani. Un fisico sul quale Sabrina Salerno ha lavorato nel tempo con grande cura e attenzione. Durissimo allenamento in palestra ogni giorno, sedute di massaggi drenanti (spesso testimoniate su Instagram), evitando come la peste la seduzione dei ritocchi, quello al seno è sempre stato fermamente smentito, l’uso di alcool e dolci e ovviamente tenendo una dieta rigidissima. Una dieta che per anni è stata definita segreta, “è il segreto del mio successo” ha ripetuto più volte, una dieta che però finalmente è venuta a galla.

È stata la stessa artista a rivelarla in una recente intervista al settimanale Nuovo. La dieta della Salerno si basa su quattro fattori fondanti, bilanciamento costante tra le varie componenti, porzioni mai eccessive, piatti legati sempre ai prodotti di stagione e soprattutto tantissima frutta e verdura fresca. Un fattore che definisce decisivo per potersi permettere foto e selfie da influencer che davvero fanno impazzire i fan. Il resto, ovviamente, è merito di Madre Natura che l’ha dotata di un fisico e di un metabolismo fuori dal comune. Ma la Salerno è brava ad allenare anche quello. E si vede

Gestione cookie