L’ex capitano della Roma, ospite al nuovo programma di Bobo Vieri, ha parlato un po’ in generale dei giallorossi e della Nazionale
Dopo la trasformazione e l’epurazione di Cristian Vieri della sua BoboTV con l’addio di Nicola Ventola, Lele Adani e Antonio Cassano ecco che il social programma dell’ex bomber della Nazionale sta iniziando a portare i primi nuovi volti.
Uno di questi è Francesco Totti, ospite alla Bobo TV. I due hanno formato un grande attacco nella nazionale italiana ai tempi di Trapattoni, quando poi fummo eliminati dalla Corea del Sud ai Mondiali del 2002.
I due ora hanno ruoli diversi: Francesco Totti è spesso ospite di vari programmi; mentre Vieri è protagonista di questo suo show che ha attirato anche l’attenzione della Lega Calcio.
Totti: “La Roma può arrivare tra le prime 4”
L’ex capitano dei giallorossi, ha parlato senza freni della situazione della Roma, che è distante 3 punti dal quarto posto occupato dal Napoli, utile per la qualificazione in Champions League.
“Ho visto il derby, una partita con poche emozioni con due soli tiri in porta da parte di Roma e Lazio. Non riesco a comprendere come calciatori del calibro di Dybala e Lukaku non riescano a fare la differenza. Penso che se la Roma avesse vinto il derby, sarebbe ricominciata una nuova stagione. Purtroppo la Roma è partita male ed ora è distante da chi tiene il passo. Non deve più sbagliare come hanno fatto Milan e Napoli in queste ultime giornate.”
Poi un pensiero su Mourinho: “Lo confermerei sempre. Ma se andasse via, ci sarà bisogno di un tecnico all’altezza. Non dimentichiamoci che in 2 anni ci ha portato in due finali, ora l’obiettivo è qualificarsi in Champions League”.
Quindi, il Pupone, incalzato dalle domande di Bobo Vieri, risponde alle ipotesi di un posto nella società giallorossa: “Non mi hanno mai contattato. Si vede che non mi vogliono”.
Italia all’Europeo: “Dovrebbe farcela”
Francesco Totti, ex grande numero 10 dell’Italia Campione del Mondo in Germania nel 2006, ha espresso qualche suo parere anche per le prossime due fondamentali partite della Nazionale contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina.
“Penso che ce la dovremmo fare. La Macedonia del Nord non è un avversario irresistibile, ma ricordiamoci cosa successe allo spareggio. Quindi bisogna vincere. Se non ci dovessimo qualificare neanche per l’Europeo dopo 2 Mondiali, sarebbe un dramma per tutto il sistema calcio italiano. Bisognerebbe ripartire da zero con altri progetti per il futuro”.