Due giocatori dell’Inter, Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, si sono fermati durante il ritiro con le proprie nazionali: le condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Doppia tegola per l’Inter. Due giocatori, in ritiro con le proprie nazionali, hanno accusato problemi fisici che li mettono in dubbio per le prossime gare. A fermarsi il difensore Alessandro Bastoni ed il centrocampista Hakan Calhanoglu. Il primo avrebbe riportato un infortunio alla gamba destra, mentre il fantasista turco un’infezione alle vie respiratorie.
Ora le condizioni dei due calciatori verranno valutate nei prossimi giorni per capire se potranno essere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi in vista della sfida Scudetto con la Juventus, in programma al rientro dalla sosta, domenica 26 novembre.
L’allenatore dell’Inter potrebbe dover rinunciare a due titolari della sua formazioni in vista del big match contro la Juventus. Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, convocati rispettivamente dalla Nazionale Italiana e dalla Turchia, sono finiti in infermeria.
Stando a quanto riporta la redazione di Sport Mediaset, il centrale italiano avrebbe lasciato l’allenamento di ieri pomeriggio a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Per valutare l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero, il difensore verrà sottoposto agli esami strumentali del caso. Il centrale, dunque, quasi sicuramente salterà la gara contro la Macedonia del Nord di domani ed è in forte dubbio per quella contro l’Ucraina, in programma lunedì 20 novembre.
Calhanoglu, invece, non avrebbe preso parte all’allenamento della nazionale di Vincenzo Montella che sta preparando l’amichevole contro la Germania e la sfida di qualificazione all’Europeo contro il Galles. Il centrocampista turco avrebbe accusato un’infezione alle vie respiratorie. Così come Bastoni, le condizioni dell’ex Milan verranno valutate in questi giorni, ma la sua presenza nelle due gare è a forte rischio.
Se i due giocatori non dovessero recuperare al termine della sosta, contro la Juventus il tecnico Simone Inzaghi potrebbe affidarsi a De Vrij in difesa schierandolo accanto ad Acerbi e Darmian. A centrocampo, invece, per sostituire Calhanoglu, potrebbe essere schierato Frattesi che completerà la linea mediana con Mkhitaryan e Barella al centro e Dimarco e Dumfries sulle corsie laterali.