Una nota esperta di wellness, attraverso un video pubblicato sui social network, ha consigliato un circuito per rinforzare e scolpire gli addominali.
Sono ormai molte le persone che hanno deciso di allenarsi in casa, anche senza l’utilizzo di particolari attrezzi. L’attività fisica, così come una corretta alimentazione, è molto importante per la salute apportando una serie di benefici all’organismo. Chi, dunque, magari per mancanza di tempo, non riesce ad andare in palestra, può allenarsi in casa.
Tra i sistemi di allenamento più diffusi rientra il pilates, ginnastica che consente di rafforzare i muscoli, modellare il corpo e correggere la postura. Per rafforzare e scolpire gli addominali, l’esperta del settore Samantha Clarke ha suggerito, attraverso i propri canali social, un allenamento semplice ed efficace che richiede solo cinque minuti al giorno.
Rinforzare e scolpire gli addominali: il circuito consigliato da Samantha Clarke
L’esperta di wellness e fondatrice della piattaforma Form, Samantha Clarke, è molto attiva sui social network pubblicando video in cui consiglia esercizi e circuiti di pilates da effettuare comodamente a casa anche dai principianti.
In uno dei suoi video, pubblicato circa due anni fa sul proprio profilo Instagram, l’esperta ha mostrato un circuito utile per scolpire e rafforzare gli addominali che può essere svolto in cinque minuti. Si tratta, dunque, di un allenamento che non richiede molto tempo o attrezzi specifici, ma che garantisce risultati se effettuato con costanza e nel modo migliore.
Come per ogni tipo di allenamento, è sempre consigliato effettuare lo stretching prima di iniziare in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.
Gli esercizi previsti dal circuito
Ma da quali esercizi è composto il circuito? Si inizia con una doppia serie, da 30 secondi ciascuna per gamba, di leg lift con estensione prima di una gamba, poi dell’altra. Successivamente, si dovrà procedere con due serie, sempre da 30 secondi ciascuna, di crunch alternato e subito dopo, altra doppia serie di plunk alternata su mani e avambracci. Infine, l’ultimo esercizio prevede due serie di crunch in plunk con twist. Anche in questo caso le serie dovranno essere da mezzo minuto.
Il circuito andrà effettuato senza pause e non forzando i movimenti. Si tratta di esercizi semplici che possono essere effettuati tutti i giorni indipendentemente dal livello di allenamento.