Dopo il disastro casalingo con l’Empoli, Aurelio De Laurentiis, non ha ancora scelto il sostituto di Garcia. Ma spunta un nome
Il Napoli, dopo 12 giornate dall’inizio del campionato, si trova al quarto posto con 10 punti di distacco dall’Inter capolista. Troppi, se si pensa che gli azzurri erano tra i principali candidati a lottare al vertice della classifica.
Già 3 le sconfitte in casa al Diego Armando Maradona in 6 partite di campionato. Chi se lo aspettava? Garcia non è entrato nella mentalità dei calciatori che a giugno riportarono un Tricolore dopo 33 anni. Intanto, circolano ancora nomi per l’erede del francese: Tudor sembra quello più vicino, Cannavaro un opzione e poi c’è un tecnico che è rimasto nel cuore della tifoseria azzurra.
Chi sarà il traghettatore del Napoli?
Ieri Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’ex allenatore del Verona, Udinese ed Olympique Marsiglia, Igor Tudor. Carattere forte, duro in campo proprio quello che ci vorrebbe per trascinare gli azzurri.
Il croato avrebbe chiesto, secondo indiscrezioni un contratto da un anno e mezzo. De Laurentiis sta valutando l’idea del possibile nuovo allenatore.
Oltre a Tudor, anche l’ex campione del Mondo, Fabio Cannavaro è un’idea che pulsa nella testa del presidente del Napoli. I tifosi, però sono meno propensi, vista la non brillante carriera in panchina di Cannavaro.
E Antonio Conte? Secondo delle fonti, l’ex allenatore di Juve, Inter ed Italia, non vuol fungere da traghettatore, e per il forte carattere che ha si scontrerebbe con De Laurentiis.
Ritorna Mazzarri?
Domani i calciatori che non sono stati convocati per le nazionali, si ritroveranno a Castelvolturno per cominciare gli allenamenti. E non ci sarà Rudi Garcia.
Spunta un nome nuovo, che è quello di Walter Mazzarri, da sempre nel cuore dei tifosi azzurri. Mazzarri, conosce bene l’ambiente, sa entrare bene nella testa dei calciatori, motivandoli e caricandoli.
Ma rispetto a Spalletti, Mazzarri usa un altro schema, ovvero il suo 3-5-2. Sono confermati gli incontri tra De Laurentiis e Mazzarri che col Napoli ottenne una clamorosa qualificazione in Champions League e vinse una Coppa Italia nel 2012 in finale contro la Juventus per 2-0.
Secondo indiscrezioni il tecnico di San Vincenzo firmerebbe un contratto fino a giugno. Obiettivo principale è la qualificazione in Champions League, visto che lo scudetto pian piano si sta scucendo dalle maglie azzurre.
I tifosi apprezzerebbero maggiormente un personaggio forte e motivatore, quello che serve ad una squadra che appare stanca soprattutto nella mentalità che ha mostrato nella scorsa stagione.