Un nuovo nome sarebbe apparso sul taccuino della dirigenza del Milan per rinforzare il reparto avanzato della rosa di mister Stefano Pioli.
Una partenza di stagione tra alti e bassi quella del Milan. In campionato, i rossoneri hanno conquistato 23 punti in dodici gare disputate e sono in terza posizione ad otto e sei lunghezze rispettivamente da Inter e Juventus. Nelle prime quattro partite della fase a gironi di Champions League sono cinque i punti messi in cascina e la qualificazione verrà decisa solo negli ultimi due match contro Borussia Dortmund e Newcastle.
Per migliorare il rendimento della rosa nella seconda parte della stagione, la dirigenza vuole piazzare qualche colpo durante il calciomercato di gennaio. L’obiettivo non è solo quello di puntellare la difesa, ma pare si stia valutando anche un acquisto per il reparto avanzato. Sul taccuino sarebbe apparso un nuovo nome.
Quasi sicuramente a gennaio, la dirigenza del Milan piazzerà un colpo per rinforzare il reparto arretrato della rosa di mister Stefano Pioli, da settimane in emergenza per via degli infortuni. I profili sondati sono diversi e negli ultimi giorni è sfumato quello che sembrava essere il nome in cima alla lista dei desideri rossonera: Lloyd Kelly del Bournemouth.
Geoffrey Moncada, però, pare non stia valutando solo rinforzi per la difesa, ma anche qualche nome per il reparto avanzato. Il profilo più gradito dalla dirigenza rimane quello di Jonathan David, attaccante del Lille seguito da diverso tempo dal Milan, ma pare siano spuntati altri nomi sul taccuino. Uno di questi, secondo quanto riporta Calciomercato.com, sarebbe Akor Adams, centravanti classe 2000 di proprietà del Montpellier.
Il rendimento del giovane attaccante nigeriano, che il Montpellier ha acquistato la scorsa estate dal Lillestroem per circa 4 milioni di euro, in questa prima parte di stagione ha stupito tutti. Già al debutto, lo scorso 13 agosto contro il Le Havre, ha realizzato una doppietta e complessivamente, nelle undici gare disputate sino ad oggi in Ligue 1, si è iscritto sette volte nel tabellino dei marcatori, ruolino di marcia che avrebbe attirato l’attenzione del club meneghino.
In queste settimane, lo staff continuerà a monitorarlo e riflettere sulla possibilità di aprire le contrattazioni con la società d’oltralpe nella prossima finestra di mercato.