In Ferrari nel 2024 dovranno arrivare delle vittorie. A Maranello lo sanno bene e per questo è stato messo sotto contratto il super campione.
La Ferrari nel 2024 sarà impegnata a conseguire risultati migliori rispetto alle ultime stagioni, che hanno rappresentato un periodo di magra fin troppo prolungato. In Formula 1 è da ben quindici anni che non arriva un titolo dalle parti di Maranello. Nel 2008 ci fu l’ultima vittoria del titolo Costruttori, mentre l’ultimo campionato vinto per quanto riguarda i piloti è quello ottenuto nel 2007 da Kimi Raikkonen.
È passato decisamente troppo tempo e purtroppo tutte le monoposto successive fino ad oggi non si sono rivelate all’altezza. Tra progetti non soddisfacenti, errori tecnici e spesso e volentieri anche ai box e di strategia (cose che sono costate il posto ai vari Domenicali, Mattiacci, Arrivabene e Binotto) tante volte l’impegno dei piloti è stato vanificato. Certo è che senza una vettura competitiva si può fare ben poco, come abbiamo potuto vedere in questo 2023 da dimenticare. Le cose per la Ferrari nel 2024 dovranno cambiare.
Ferrari 2024, obiettivo vincere con un nuovo pilota
Va detto che la Ferrari nel 2024 avrà anche altri obiettivi da dovere centrare. Non c’è soltanto la Formula 1 ma esistono pure altre categorie nelle quali la Rossa compete. E quest’anno la casa automobilistica modenese ha potuto mettere in bacheca l’ambito trofeo della 24 Ore di Le Mans.
Nello scorso mese di giugno il terzetto di piloti costituito dagli italiani Alessandro Pier Guidi ed Antonio Giovinazzi e dal britannico James Calado ha conquistato la più importante corsa automobilistica del mondo a bordo di una potentissima Ferrari 499P. Si è trattato di una vittoria di enorme prestigio ed i tifosi della Rossa sperano che i gloriosi fasti del Cavallino Rampante possano essere rinverditi anche per quanto riguarda la F1.
Ufficiale la firma sul nuovo contratto
E se nel 2024 in Ferrari ci saranno ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., c’è ora un’altra certezza per la Rossa di Maranello. Infatti è ufficiale il rinnovo di contratto di Nicklas Nielsen, pilota danese di 26 anni che pure può annoverare nel suo palmares una vittoria alla 24 Ore di Le Mans, nel 2021.
Nielsen corre nel Campionato del mondo Endurance, nel GT World Challenge Europe e nelle categorie IMSA WTSC, ALMS. Gravita nell’orbita Ferrari sin dal 2019, quando venne ingaggiato per correre con il team AF Corse e ha vinto pure la 4 Ore di Silverstone, la 6 Ore di Monza e la 6 Ore di Spa-Francorchamps. Inoltre ha conquistato per due volte il titolo di campione nella classe GTE Am. L’entusiasmo del classe 1997 per questa riconferma in Ferrari è tanto e lui lo ha manifestato sui suoi profili social.