Inter-Frosinone 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Occasione d’oro per i nerazzurri che possono riportarsi in vetta.
Dopo le fatiche europee e il relativo passaggio del turno agli ottavi, l’Inter si rituffa nel campionato per cercare di riproporsi in vetta alla classifica. La squadra di Inzaghi, attualmente seconda forza della Serie A, si ritrova a -1 dalla Juventus capolista, vincitrice ieri sera contro il Cagliari nell’anticipo del sabato sera.
In vista di questa gara, Inzaghi sceglie Darmian nel terzetto difensivo davanti a Sommer. Confermato il centrocampo e l’attacco titolare, con il ritorno di Mhikitaryan, Thuram e Lautaro dal primo minuto.
Negli ospiti, Di Francesco non rinuncia al tridente e lancia Soulé e Reinier ai lati di Cuni. Lirola e Marchizza a tutta fascia nel centrocampo a 4, Okoli e Monterisi dietro.
Nel primo tempo l’Inter prova a fare la partita e si rende molto pericolosa in più occasioni, esaltando il portierino Turati che si distingue soprattutto su Lautaro. Gli ospiti non stanno a guardare e ci provano con la verve di Soulé, ben murato però dall’ottimo Darmian. Thuram flirta col vantaggio ma la sblocca Dimarco con un gol clamoroso: l’esterno vede Turati fuori dai pali e lo segna alla Recoba, ricevendo gli applausi di tutto lo stadio.
Nella ripresa l’Inter raddoppia con il rigore di Calhanoglu, sempre più leader indiscusso della mediana e sempre più trascinatore della squadra nerazzurra. La banda di Inzaghi, sempre in dominio, non rischia mai e porta a casa 3 punti fondamentali in ottica scudetto. Con questa vittoria, i padroni di casa si portano a +2 sulla Juventus in coincidenza della sosta, che metterà di fronte proprio entrambe nello scontro diretto in programma il 26 novembre. Questi i voti e il tabellino:
INTER-FROSINONE 2-0
43′ Dimarco, 48′ rig. Calhanoglu
INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Darmian 6,5, Acerbi 6,5, Bastoni 6,5; Dumfries 6 (61′ de Vrij 6), Barella 6,5, Calhanoglu 7 (81′ Sensi sv), Mkhitaryan 6,5 (69′ Frattesi 6), Dimarco 7,5 (81′ Carlos Augusto sv); Lautaro 6, Thuram 6,5 (70′ Arnautovic 6). All. Inzaghi
FROSINONE (3-4-2-1): Turati 6,5; Oyono 5, Okoli 5, Monterisi 5; Lirola 5 (55′ Ibrahimovic 6), Barrenechea 6 (82′ Caso sv), Mazzitelli 6 (35′ Brescianini 5,5), Marchizza 5,5; Soulé 6, Reinier 5,5 (82′ Kaio Jorge sv); Cuni 5,5 (55′ Cheddira 6). All. Di Francesco