Formula 1, preoccupazione generale: il prossimo Gran Premio è a rischio? Situazione allarmante: cosa può succedere..
Finalmente ci siamo: nel prossimo weekend andrà in scena il Gran Premio di Las Vegas. Grandissima novità per il motorsport: questo appuntamento è stato fortemente voluto dai vertici e dalla Federazione. Tra le vie della città notturna si preannuncia grande spettacolo: il circuito ha ovviamente un layout nuovo, simile ai moderni cittadini finiti in calendario.
Nessuno ha dati su questo tracciato: si preannuncia quindi grande spettacolo. Nelle altre gare, infatti, si facevano già delle previsioni: ci sono alcune monoposto che si sposano bene su alcune piste e vanno malissimo su altre (vedasi la Ferrari). Red Bull, invece, è stata in difficoltà proprio su un circuito cittadino: tutti ricordano ancora il Gran Premio di Singapore, l’unico in stagione non vinto da uno dei due piloti della Scuderia Austriaca. Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo GP potrebbe essere a rischio.
Il prossimo Gran Premio di Las Vegas potrebbe essere a rischio: lo sciopero dei lavoratori sta facendo tremare gli organizzatori. Stando a quanto si apprende, i sindacati stanno chiedendo dei salari maggiori per i lavoratori. Un intero settore rischierebbe un clamoroso tilt: a quanto pare, possibile però un’intesa proprio a ridosso del weekend.
C’è un altro aspetto che sta preoccupando tutti: nessuno aveva considerato le temperature gelide di questo periodo dell’anno a Las Vegas. Per le Qualifiche e per la gara, sono attesi appena 5 gradi: a quanto pare, questo potrebbe essere il Gran Premio più freddo della storia. Tutti stanno manifestando preoccupazioni per le gomme che difficilmente potrebbero entrare in temperatura: anche Ross Brown, nel corso di un’intervista, ha manifestato tutte le sue preoccupazioni. Sono attesi grandi sviluppi: tra un paio di giorni scopriremo sicuramente ulteriori dettagli. Las Vegas ha ospitato tantissimi anni fa la Formula 1: dagli anni Duemila, questa meta è sicuramente tra le più ambite al mondo. L’appeal che ha esercitato è decisamente forte: c’è grande curiosità per gli appassionati.