Motori, il ritorno di Valentino Rossi: gioia per i fan, quando sarà in pista il Dottore

Valentino Rossi, non smette di stupire: tra un mese tornerà in pista per esaltare nuovamente i suoi milioni di fan

Valentino Rossi ritorno automobilismo Endurance
Valentino Rossi-(Sportnews.eu)

Ha sempre la voglia di un ragazzino pronto a stupire tutti ed a conquistare il mondo: stiamo parlando di Valentino Rossi , 44enne ex pilota di Motociclismo che ha vito ben 9 volte il titolo mondiale.

Da qualche anno, si è ritirato ed è diventato anche un pilota automobilistico oltre che dirigente sportivo. Ma che intenzioni ha Valentino? Di competere con Pecco Bagnaia o Jorge Martin? Non proprio.

Il Dottore, da qualche anno, nutre interesse per l’automobilismo come il Gran Turismo e l’Endurance.

Il ritorno di Valentino Rossi

Valentino Rossi ritorno automobilismo Endurance
Parteciperà all’Endurance-(Sportnews.eu)

Valentino Rossi, dopo l’addio al motociclismo, nel 2019 comincia a dedicare il proprio interesse per l’Endurance, in cui alla prima partecipazione arrivò al terzo posto a bordo di una Ferrari 488 GT3 e non intende fermarsi.

Ecco quindi che Rossi, parteciperà alla 12 Ore del Golfo di Yas Marina (Abu Dhabi) per l’Intercontinental GT Challenge Pirelli nella quale guiderà una BMW M4 GT3 NUMERO 46. 

Nei rookie test del FIA World Endurance Championship 2023, fece un’ottima impressione con una Oreca 07 Gibson LMP2 di WRT. Possibile che Valentino possa partecipare interamente per tutto il 2024 ad un campionato, bisogna solo attendere la sua definitiva decisione.

Rossi: “Non vedo l’ora”

L’Endurance 12 Ore del Golfo di Yas Marina si terrà dall’8 dicembre al 12 dicembre e parteciperanno 18 team. Tra le favorite alla vittoria finale rientra Jules Gounon su GruppeM Mercedes-AMG. Le altre squadre che possono competere, sono rappresentate dalla AF Corse (Ferrari), che detiene anche il record per numero di vittorie, così come Team WRT (BMW), GruppeM e SunEnergy1 (Mercedes-AMG), e Grove Racing e Herberth Motorsport (Porsche). 

Valentino Rossi, doveva già partecipare nell’Endurance del 2021, ma causa infezione al Covid-19 dovette saltare l’appuntamento. Ma ecco che si troverà pronto tra meno di un mese.

Ecco le sue prime parole: “Non vedo l’ora di correre con la BMW. Sarà molto divertente. Abbiamo la possibilità di poter essere molto competitivi. Sono molto soddisfatto di poter correre con un’auto di questa importanza. Il feeling con la vettura è molto soddisfacente”. 

Non mancano inoltre le parole anche del direttore della BMW M Motorsport Andreas Roos che esalta il Dottore: “C’è qualcosa di speciale nel vedere il numero #46 per la BMW. I suoi tanti successi per il motociclismo e la sua personalità lo hanno reso una vera e propria leggenda. Valentino ha dimostrato di essere anche un eccellente pilota su quattro ruote. Sarà fantastico avere Valentino nella nostra famiglia come nuovo pilota ufficiale BMW. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Gestione cookie