Il portiere della Lazio, Ivan Provedel, sarebbe seguito da diverse società estere che potrebbero provare l’assalto nei prossimi mesi.
Domenica, alle 18, andrà in scena allo stadio Olimpico il tanto atteso derby tra Lazio e Roma, valido per la dodicesima giornata di campionato. I biancocelesti arrivano galvanizzati dal successo in Champions League contro il Feyenoord che ha permesso alla squadra di Sarri di agguantare il secondo posto del raggruppamento E alle spalle dell’Atletico Madrid.
Tra i migliori in campo del match, l’estremo difensore della Lazio, Ivan Provedel che ancora una volta è stato autore di un’ottima prestazione. Proprio sul portiere classe 1994 sono arrivate delle indiscrezioni di calciomercato: alcune società starebbe valutando il suo acquisto.
L’ottimo rendimento di Ivan Provedel, portiere della Lazio, avrebbe attirato alcune società che lo avrebbero inserito sui propri taccuini in vista della prossima finestra di calciomercato.
Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Messaggero, difatti, sarebbero diverse le squadre che lo stanno monitorando, soprattutto in Premier League. Non è da escludersi che a gennaio o durante la prossima estate qualcuno bussi alla porta della Lazio mettendo un’offerta allettante sul piatto. Al momento, la valutazione del cartellino, per i vertici del club capitolino, sarebbe di circa 20 milioni di euro, ma non è escluso che questa possa salire in base alle prestazioni del classe 1994.
La volontà, però, sarebbe quella di trattenerlo a Roma magari valutando un prolungamento del contratto con un ritocco dell’ingaggio: attualmente Provedel percepisce 1,2 milioni di euro netti a stagione, stipendio che lo rende l’estremo difensore meno pagato tra le big del nostro campionato. Sarebbe proprio l’ingaggio che avrebbe anche attirato le squadre interessate che potrebbero proporre al portiere una cifra più alta.
Determinanti, dunque, potrebbero essere le intenzioni del giocatore il quale potrebbe decidere di legarsi alla Lazio rinnovando il contratto o trasferirsi all’estero ed iniziare una nuova avventura. Questo si capirà solo nei prossimi mesi.
Intanto, il portiere continuerà a difendere la porta della Lazio. In questa prima parte di stagione ha collezionato già 15 presenze tra campionato e Champions League con quattro clean sheet ed una rete messa a segno contro l’Atletico Madrid.