Esistono alcuni metodi naturali per eliminare le fastidiose macchie gialle sui denti: ecco come fare e quali ingredienti utilizzare.
La pulizia dei denti è fondamentale per mantenere una corretta igiene orale e garantire la salute dei nostri denti. Una cattiva igiene orale, difatti, contribuisce all’ingiallimento dei denti che può, però, essere correlato ad altri fattori come l’avanzare dell’età, il consumo di determinate bevande, ad esempio tè o caffè, o il fumo.
Si tratta non solo di un inestetismo, ma anche di una circostanza che potrebbe provocare problematiche: il tartaro e la placca, difatti, possono provocare carie o malattie parodontali. Per rimediare a tale problema bisogna lavare con cura i denti e si può optare per alcuni rimedi naturali. Il più conosciuto è quello del bicarbonato, ma esistono altri metodi che non richiedono l’acquisto di dentifrici particolari.
Per smacchiare i denti e prevenirne l’ingiallimento bisogna mantenere una corretta igiene orale e delle sane abitudini. Il fumo o l’eccessivo consumo di bevande, come tè o caffè, possono intaccare lo smalto dei denti provocando la formazione delle fastidiosissime macchie gialle.
Tutti desiderano avere un sorriso perfetto ed in molti si saranno chiesti se per avere dei denti bianchi esistono dei rimedi fai da te senza ricorrere allo sbiancamento o all’acquisto di dentifrici o prodotti particolari. La risposta è sì. Per farlo, ovviamente, il primo consiglio è quello della prevenzione con una corretta igiene orale, come anticipato.
Per quanto riguarda i metodi fai da te è molto conosciuto quello che richiede l’impiego del bicarbonato, ma in realtà sono diversi. Uno di questi è quello del limone. Per metterlo in pratica basterà procurarsi un agrume e spremerlo all’interno di un bicchiere, successivamente effettuare dei gargarismi con il succo. Infine, si può procedere strofinando le bucce direttamente sui denti. Il limone può contribuire ad eliminare le macchie gialle sui denti, ma non va utilizzato costantemente. Trattandosi di un frutto noto per la sua acidità, difatti, questo potrebbe intaccare lo smalto dei denti rovinandolo.
Oltre a quello del bicarbonato e del limone, esiste un altro rimedio poco noto che richiede l’uso di un prodotto naturale. Stiamo parlando della salvia. Inizialmente sarà necessario lavare con cura due foglie della pianta aromatica, poi strofinarle direttamente sui denti ed, infine, risciacquare con abbondante acqua. Anche in questo caso non bisogna esagerare con la frequenza. Il consiglio, in caso di denti gialli che presentano placca e tartaro, è quello di rivolgersi al proprio dentista che saprà indicarci il trattamento idoneo.