Napoli – Union Berlino le pagelle e il tabellino della partita di Champions League andata in scena allo stadio Maradona.
Il Napoli, dopo la vittoria in campionato nel derby contro la Salernitana, scende nuovamente in campo per affrontare l’Union Berlino in Champions League. Partita fondamentale per gli azzurri che potrebbero già ipotecare il passaggio del turno. La squadra di Rudi Garcia, dopo la splendida cavalcata della passata stagione, sta faticando e non poco in campionato: Kvaratskhelia e compagni occupano al momento il quarto posto e devono recuperare ben 7 punti sull’Inter capolista.
Nel primo tempo gli azzurri giocano bene e schiacciano gli ospiti. A metà frazione, arriva il vantaggio con Anguissa su assist di Di Lorenzo: l’arbitro annulla dopo un consulto al Var. Gli azzurri, in ogni modo, trovano l’1 a 0 con un bel gol di Politano. Nella seconda frazione, la squadra di casa concede un contropiede scioccante agli avversari: al minuto 52 Fofana pareggia i conti. Gli azzurri ci provano ma non sfondano: il match termina quindi 1 a 1.
NAPOLI
Meret 5.5 – Poteva fare di più sul gol di Fofana: il portiere azzurro respinge male la conclusione dal limite dell’area di Becker.
Di Lorenzo 6 – Solita spinta sulla sua fascia di competenza.
Rrahmani 6 – Il gol subito è un grossolano errore di squadra: il difensore kosovaro marca bene gli avversari ed è ordinato.
Natan 6 – Non commette particolari errori, solita partita di sostanza.
Mario Rui 6.5 – Cerca di coprire Kvaratskhelia sulla fascia ma spinge poco. Bello l’assist per Politano: il portoghese sulla corsia mancina è una certezza.
Zambo Anguissa 6 – Il suo rientro è stato fondamentale per il Napoli. Dà muscoli e qualità al centrocampo: in questa partita trova anche il gol ma viene annullato dal Var.
Lobotka 6 – Il metronomo del centrocampo azzurro prova a dettare i ritmi ma viene marcato molto bene dagli avversari.
Zielinski 5.5 – Non una grandissima partita del centrocampista polacco.
Politano 7.5 – In questa stagione, il romano è imprendibile: anche oggi firma il gol del vantaggio della sua squadra ed è tra i più pericolosi. Salta gli avversari come birilli e crea occasioni con grande facilità .
Union Berlino