Il campione spagnolo è pronto ad accedere in scuderia Ducati, ma bisogna ancora limare qualche piccolo dettaglio
Sembra che Marc Marquez, sia già pronto per la Ducati e per dar spettacolo con la Gresini nel prossimo Motomondiale del 2024. Già in alcune brevi interviste, il campione iberico ha mostrato grande voglia di competere come non si ricordava da qualche anno
Nella scorsa stagione, infortuni e prestazioni non del suo livello lo hanno tenuto lontano dalla vetta, comandata da Pecco Bagnaia e Jorge Martin.
Il contratto non rinnovato con la Honda causa la delusione della moto non proprio competitiva ha fatto il resto. Ma Marquez ha ringraziato lo stesso la scuderia giapponese, team che lo ha portato in vetta per ben 6 volte, in 11 anni.
La nuova sfida di Marquez
Il team Gresini Ducati, avrà al suo interno come piloti, due fratelli, Marc ed Alex Marquez, altro talento del motociclismo. Gli esperti e gli appassionati, sono presi dalla curiosità di veder partire nuovamente Marc Marquez, con una scuderia nuova, non ufficiale che però può garantire una moto migliore della ultima Honda guidata dallo spagnolo.
Ed è anche per questo motivo, che esperti e fan della MotoGP sono in attesa di questa nuova avventura di Marquez. La domanda è spontanea: “tornerà a lottare per il titolo?” Con la giusta mentalità e sapendo che ha una nuova moto, può rientrare certo tra i favoriti.
La Ducati Gresini, ha voglia di riscattarsi, dopo una stagione non proprio al vertice e puntare su un campione con 8 titoli mondiali, potrebbe essere la scelta giusta.
Le parole di Dall’Igna
Intanto, il team manager ed ingegnere della Ducati, Luigi Dall’Igna, tende a pacare un po’ gli entusiasmi, sia del pilota che dei tifosi che giustamente non vedono l’ora di ammirare un campione del genere.
“Per il prossimo mondiale dobbiamo ancora stabilire quali saranno le moto ufficiali, ma il fatto di guidare la Ducati dell’anno precedente non limita di certo la vittoria del Mondiale. Lo dimostra Marco Bezzecchi che sta lottando per vincere con Martin e Bagnaia, dunque mi auguro che ce la possa fare anche Marc”.
Dall’Igna appare leggermente dubbioso, in quanto l’arrivo di Marquez, potrebbe scombinare un po’ i piani della Gresini Ducati: “Al momento l’idea è quella di continuare con la moto della scorsa stagione. Ma è ancora presto per prendere una decisione definitiva. Valuteremo tutti insieme”.
Poi conclude- “Se arriva, sicuramente ci aiuterà a migliorare per poter effettuare una grande stagione, migliore rispetto a quella dello scorso anno”.