Le indicazioni molto utili su quanti km percorrere per dimagrire sia quotidianamente che con cadenza settimanale, per dei risultati garantiti.
Quanti km percorrere per dimagrire, c’è un valore minimo fissato sia giornaliero che settimanale da dovere seguire per potere assistere ad una perdita di peso. Ed i consigli di esperti in ambito sia di nutrizione che di forma fisica non ci faranno mai sbagliare, in tal senso. Smaltire i chili di troppo è una cosa che può avvenire non solo mangiando in maniera corretta ma anche compiendo con costanza del movimento adeguato.
Ed in questo senso una passeggiata a passo svelto od il classico jogging ci saranno di grande aiuto. Ma quanti km percorrere per dimagrire? Raggiungendo un quorum minimo sarà possibile attivare il metabolismo, apportare dei benefici alla circolazione sanguigna e fare in modo che l’allenamento svolto risulti veramente efficace. I consigli utili da seguire in tal senso.
Quanti km percorrere per dimagrire, la misura settimanale consigliata
Generalmente si consiglia di compiere almeno 7500 passi, che corrispondono ad una via di mezzo tra i cinque chilometri e mezzo ed i sei km. Una volta che ci si sentirà più pronti e più allenati questa misura potrà aumentare anche a 10mila passi, che sono equiparabili a poco più di sette chilometri e mezzo. Tutto questo ad una andatura di almeno 6 km all’ora.
Solo in questo modo il nostro fisico si attiverà in maniera tale da potere trarre il massimo vantaggio da questa attività. Ma ciò non vuol dire che dovremo fare questo tutti i giorni. Potremo anche accontentarci di una sessione ogni 48 ore, dipende molto dalle nostre disponibilità e dai nostri impegni. Non sempre è possibile indossare la tuta e le scarpe da ginnastica.
La quantità consigliata da rispettare
Però allo stesso tempo sarà importante potere fare questo per lo meno per quattro volte alla settimana. E quindi il quantitativo minimo a settimana di passi da fare è di 7500×4, quindi 30mila passi per circa 24 chilometri settimanali. Tutto ciò ci porterà a bruciare moltissime calorie in un mese, e già nel corso di una stagione potremo notare degli effetti notevoli in termini positivi, per quanto riguarda il quanti km percorrere a settimana per dimagrire.