Lo sapevi che esistono ben dieci esercizi che potrebbero aiutarti a dimagrire in casa? Ecco quali potrebbero fare per te
Lo sapevate che allenarsi in casa per dimagrire in modo efficiente è possibile?
Ecco dieci esercizi che potrebbero fare al caso vostro da ripetere in circa quattro serie per un totale di quaranta cinque minuti.
Esercizi in casa, dieci per dimagrire
Cominciare con la prima parte dell’allenamento, che in particolare si concentrerà sulla pancia e sui fianchi. Il primo esercizio che potrebbe fare al caso vostro per dimagrire è il jumping jack: si esegue in piedi, tenendo le gambe e le braccia lungo i fianchi, e muovendo le braccia sopra la testa e allargando in contemporanea le gambe. Segue poi la tipica e tradizionale corsa sul posto: il consiglio è quella di alzare quanto più possibile le gambe fino al petto e aumentando la velocità in modo graduale. Un terzo esercizio è invece il cosiddetto mountain climber.
Per effettuarlo bisogna assumere la cosiddetta posizione del plank e cominciare con il portare, a turno, ogni ginocchio verso il gomito opposto. Il quarto esercizio che potrebbe aiutarvi a dimagrire è invece il bicycle crunch: perfetto, in particolare, per chi sta cercando di allenare i propri addominali laterali. Per finire, eccoci al quinto esercizio e anche all’ultimo del primo step: ovvero il russian twist, che si effettua partendo da seduti e con le ginocchia piegate. Si prosegue contraendo l’addome e staccando i piedi dal pavimento, ruotando il busto verso un lato e verso quello opposto.
Ultimi cinque esercizi per dimagrire: quali sono
Dimagrire in casa e senza andare per forza in palestra è possibile, grazie ad alcuni esercizi che potrete svolgere senza problemi. Adesso, in particolare, ci concentriamo su quelli utili per quanto riguarda l’allenamento e la tonificazione delle gambe e dei glutei. Cominciamo con uno squat jump: ovvero un tipico squat a cui viene però aggiunto un piccolo ma deciso salto verso l’alto. Subito dopo abbiamo lo step up: perfetto per rassodare i glutei, non dovrete fare altro che munirvi di uno scaletto o un gradino da usare.
Eccoci arrivati, ora, agli ultimi tre esercizi ideali per dimagrire in casa. Abbiamo innanzitutto gli affondi: ovvero si comincia in piedi e, alternando le gambe, si scende con un ginocchio fino a toccare terra. Procediamo con il ponte glutei: ci si sdraia a pancia in su con la schiena ben poggiata per terra e si comincia a sollevare il bacino. Per finire, abbiamo gli slanci posteriori glutei: un esercizio che permette di stendere una gamba alla volta fino ad arrivare al gluteo e portarlo quanto più possibile in alto.