Pancia+piatta+dopo+i+50+anni%2C+come+conquistarla%3A+il+trucchetto+facile+da+sperimentare
portnewseu
/2023/11/07/pancia-piatta-dopo-i-50-anni-come-conquistarla-il-trucchetto-facile-da-sperimentare/amp/
Salute e Benessere

Pancia piatta dopo i 50 anni, come conquistarla: il trucchetto facile da sperimentare

Lo sapevi che potrebbe esserci un facile e pratico trucchetto per mantenere la pancia piatta anche dopo i 50 anni?

Pancia piatta dopo i 50 anni – sportnews.eu

La pancia piatta è un vero e proprio tarlo per tantissimi di noi, eppure man mano che l’età avanza sembra diventare un obiettivo da mantenere anche sempre più difficile. Ma come potremmo fare?

Sono ben due i fattori o per meglio dire i trucchetti che potrebbero fare al caso nostro se abbiamo superato i cinquant’anni ma non vogliamo rinunciare alla nostra linea, e dunque vogliamo cercare quanto più possibile di mantenere la nostra pancia piatta.

50 anni, come avere la pancia piatta

Pancia piatta dopo i 50 anni – sportnews.eu

Al primo posto, e come possiamo facilmente immaginare, non possiamo proprio non citare l’importanza di una corretta alimentazione e soprattutto di una dieta attenta ed equilibrata. Un dettaglio, questo, che in realtà non andrebbe mai sottovalutato a nessuna età. In particolare, però, per quanto riguarda la dieta che andrebbe seguita una vola superati i cinquant’anni e soprattutto per mantenere la propria pancia piatta, il nostro consiglio è il seguente. Cercate di limitare i cibi grassi come ad esempio il burro, ma piuttosto di sostituirlo quanto più possibile all’utilizzo dell’olio extravergine di oliva.

In secondo luogo, dite addio una volta per tutte al cibo spazzatura, ma anche a salumi, formaggi, dolci e per finire all’alcol. Insomma, tutti alimenti che favoriscono un rigonfiamento e anche una maggiore pesantezza. Piuttosto, prediligete la frutta e la verdura, oltre che le proteine animali. Per finire, il secondo trucchetto riguarda l’idratazione: non sottovalutate, infatti, l’importanza di una buona abitudine nel bere acqua in modo costante e in buone quantità, e soprattutto arricchite le vostre giornate con tisane anche drenanti.

Pancia piatta dopo i 50, è possibile?

Ebbene, senza dubbio i consigli che vi abbiamo appena dato potrebbero aiutarvi a fare la differenza nel vostro obiettivo. Ma d’altronde non abbiate vergogna o paura, anche noi lo sappiamo bene: man mano che si avanza con l’età, rimanere in forma e far sì che la propria pancia rimanga piatta come un tempo diventa sempre più difficile. I fattori avversi, d’altronde, in questi casi diventano sempre di più e soprattutto difficili da contrastare.

A incrementare e rendere sempre più complessa questa sfida verso la pancia piatta, infatti, troviamo alcuni fattori come l’insorgere della menopausa e per tanto tutta una serie di squilibri e sconvolgimenti a livello ormonale. Inoltre, il nostro corpo comincia a bruciare meno calorie e favorire per tanto un accumulo di grasso. Un consiglio, in ogni caso, è quello di non sottovalutare mai l’impatto che un po’ di attività fisica settimanale potrebbe avere sul nostro stile di vita (fisico e psichico).

Simona Contaldi