Milan%2C+nuovo+nome+sul+taccuino+per+la+mediana%3A+di+chi+si+tratta
portnewseu
/2023/11/07/milan-nuovo-nome-sul-taccuino-per-la-mediana-di-chi-si-tratta/amp/
Calciomercato

Milan, nuovo nome sul taccuino per la mediana: di chi si tratta

Secondo nuove indiscrezioni di mercato, il Milan avrebbe inserito sul proprio taccuino un nuovo profilo per rinforzare il centrocampo della rosa.

L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan, dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese in campionato, questa sera ospiterà a San Siro il Paris Saint-Germain, nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Una gara quasi da dentro o fuori per gli uomini di Stefano Pioli che al momento occupano l’ultima posizione del raggruppamento F con soli due punti conquistati nelle prime tre gare.

Nel frattempo, i vertici rossoneri stanno studiando le mosse in vista del mercato di gennaio e quello della prossima estate. Uno degli obiettivi della dirigenza è quello di rinforzare la linea mediana magari inserendo in rosa profili giovani e di talento. Uno di questi sarebbe stato già individuato e visionato da vicino dal capo osservatore del Milan.

Calciomercato Milan, nuovo nome per la mediana: si monitora Veiga del Basilea

Renato Veiga, centrocampista del Basilea seguito dal Milan (Sportnews.eu)

Il capo osservatore del Milan, Geoffrey Moncada, domenica scorsa si è recato in Svizzera per monitorare da vicino due giocatori che potrebbero rinforzare la rosa di Stefano Pioli.

Il primo è Finn van Breemen, difensore classe 2003, in forza al Basilea che già è stato accostato ai rossoneri e potrebbe rappresentare il profilo ideale per rimpiazzare l’infortunato Kalulu. L’altro, secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, è Renato Veiga, centrocampista di proprietà sempre del club elvetico. Il 20enne, nato a Lisbona e figlio dell’ex calciatore capoverdiano Nelson Veiga, sarebbe stato inserito tra i nomi papabili che il Milan potrebbe considerare per il mercato di gennaio.

Nonostante la giovane età, il classe 2003 è già un titolare fisso della formazione svizzera: in questa prima parte di stagione ha già collezionato dieci presenze tra campionato e coppa nazionale mettendo a segno anche una rete. Il Basilea lo ha acquistato la scorsa estate dallo Sporting Lisbona. Prima di approdare in Svizzera, una piccola parentesi in Bundesliga in prestito all’Augusta, da gennaio a giugno.

Trattativa già a gennaio?

La dirigenza del Milan non si esclude possa avviare una trattativa già durante la finestra di mercato invernale. Non è chiaro quali possano essere le richieste della società svizzera che ad agosto aveva versato nelle casse dello Sporting circa 5 milioni di euro per portare Veiga nella Super League.

Marco Spartà