Lazio-Feyenoord le pagelle e il tabellino della super partita di Champions League andata in scena allo stadio Olimpico di Roma.
La Lazio sta vivendo un momento assai complesso: i biancocelesti stanno soffrendo e non poco in questo avvio. Nei primi mesi di stagione sono già arrivate diverse batoste: si sente la mancanza di un fenomeno come Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, infatti, decise di lasciare il campionato italiano per volare in Arabia Saudita. Quest’anno, la lega araba vanta tantissimi campioni: anche giovani in rampa di lancio come Gabri Veiga hanno deciso di sposare una nuova vita lasciando così il calcio europeo. Per i capitolini, in ogni modo, nulla è perso: in campionato solo Inter e Juventus stanno facendo un campionato a parte e i piazzamenti Champions non sono lontanissimi. Nella principale manifestazione europea, i capitolini occupano al momento il terzo posto in classifica del gruppo E. Per passare il turno, lo ricordiamo, serve arrivare tra le prime due. La terza, invece, viene retrocessa in Europa League.
Questa sera, allo stadio olimpico, arriva un Feyenoord combattivo: gli olandesi sono proprio i primi in classifica del raggruppamento. Occasione ghiotta per Immobile e compagni: vincendo, si aprirebbero spiragli interessanti. Primo tempo molto ostico: le due squadre si affrontano con grinta e volano brutti interventi e falli pericolosi. Poco prima del duplice fischio, la squadra di casa passa in vantaggio: Immobile, servito in area di rigore, supera il portiere e regala una grandissima gioia ai tifosi. Il napoletano, nonostante le tantissime difficoltà in questi primi mesi, è comunque sempre il pericolo numero uno per gli avversari. Nel secondo tempo, sale l’intensità ma la Lazio cala vistosamente: gli olandesi cercano il gol del pari ma la partita finisce 1 a 0. Con questi tre punti, i capitolini salgono al secondo posto nel girone.
Lazio-Feyenoord le pagelle e il tabellino della partita
LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Lazzari 6.5, Patric 6, Romagnoli 6.5, Hysaj 5.5; Kamada 5.5, Vecino 6, Luis Alberto 6.5; Felipe Anderson 6, Immobile 7 (Castellanos 6), Zaccagni 6. All. Sarri.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow 6; Nieuwkoop 6, Geertruida 5.5, Hancko 5.5, Hartman 5.5; Wieffer 6, Zerrouki 6, Q. Timber 6; Stengs 5.5, Gimenez 5.5, Paixao 6. All. Slot.
Reti: Ciro Immobile