Formula 1, a sorpresa il mercato piloti ha iniziato ad accendersi proprio in questi ultimi mesi dell’anno: addio doloro in Ferrari?
Il Mondiale di Formula 1 2023 sta per concludersi: mancano ormai soltanto gli appuntamenti di Las Vegas e il gran finale di Abu Dhabi. Max Verstappen, in 20 GP stagionali, ha vinto in 17 occasioni: numeri scioccanti per l’olandese, dominante da marzo ad oggi.
Sergio Perez ha vinto due gare mentre Carlos Sainz è stato l’unico a vincere un GP tra i non Red Bull (la magia di Singapore ha entusiasmato tutti). Il mercato piloti, rispetto al solito, si è acceso proprio in questo finale di stagione: diversi sedili scottano mentre molti campioni potrebbero cambiare team a breve. C’è anche un pilota al centro di numerosi rumors che potrebbe lasciare la Ferrari per andare in Red Bull.
Carlos Sainz, in questa stagione, è stato accostato praticamente a tutti gli altri Team. Il madrileno è il favorito numero uno per Audi: a quanto pare, fino a quel momento, potrebbero però succedere tantissime cose. Lo spagnolo è alquanto deluso dal comportamento della sua Ferrari e continua a criticare la macchina nel corso delle interviste.
Secondo quanto riportato da ElGolDigital.com, al termine del suo contratto con la Rossa Sainz potrebbe sbarcare in Red Bull. Stando al noto quotidiano, l’attuale pilota della Ferrari avrebbe anche il benestare di Max Verstappen che apprezza tantissimo il suo lavoro. Sergio Perez, al momento, è stato confermato fino al termine della prossima stagione. Quando scadrà il contratto del messicano, a Milton Keynes bisognerà fare la giusta valutazione. Sainz è un pilota molto apprezzato nel paddock dal momento che sa abbinare una grande velocità ad un’ottima gestione delle gomme. Il 29enne sa anche massimizzare i risultati con il materiale che ha disposizione: sono pochi i zero in casella che “raccoglie” nel corso di una stagione.
Nei giorni scorsi, diversi media avevano accostato Fernando Alonso alla Red Bull. Per molti, lo spagnolo era pronto all’ultimo grande contratto della sua carriera.
Horner, tuttavia, ha deciso di gettare acqua sul fuoco mettendo a tacere tutti i rumors. Il Team Principal della Red Bull ha confermato il messicano anche per la prossima stagione: niente coppia dei sogni, quindi, nella Scuderia Austriaca.