Fernando+Alonso+in+Red+Bull%2C++annuncio+in+diretta+tv%3A+cosa+sta+per+succedere
portnewseu
/2023/11/06/fernando-alonso-in-red-bull-annuncio-in-diretta-tv-cosa-sta-per-succedere/amp/
Formula 1

Fernando Alonso in Red Bull, annuncio in diretta tv: cosa sta per succedere

Ci sono sviluppi sulla indiscrezione che vorrebbe Fernando Alonso alla Red Bull nella stagione di Formula 1 2024. E sono pressoché ufficiali.

Fernando Alonso (Sportnews.eu)

Fernando Alonso e Red Bull, se ne parla da diversi giorni. Ed ora che la stagione di Formula 1 giunge al termine, senza non più tanto da decidere a parte i piazzamenti dal secondo al quinto posto nella classifica costruttori, a suscitare gli interessi maggiori sono i possibili movimenti che coinvolgono i nomi di alcuni piloti in vista dell’anno prossimo. Tra questi figura in particolar modo il tanto chiacchierato, possibile passaggio di Fernando Alonso in Red Bull.

Il 42enne spagnolo di Oviedo si sta distinguendo molto bene con l’Aston Martin, che attualmente è in competizione con la McLaren per la quarta piazza. Con il volante di Sergio Perez in dubbio dopo prestazioni non molto convincenti avvenute nella seconda parte del campionato, quella dell’ex ferrarista era stata una delle candidature che più avevano preso quota per la attuale scuderia leader in Formula 1.

Fernando Alonso Red Bull, come stanno le cose

Red Bull (Sportnews.eu)

Ci sono delle novità che riguardano proprio Fernando Alonso e la RB. E ad averle preannunciate era stato Chris Horner, team principal della scuderia campione del mondo in carica sia per quanto riguarda il campionato piloti che quello costruttori. Qualche giorno fa l’uomo più importante del muretto RB ha rilasciato delle dichiarazioni da intendere come ufficiali su quelle che saranno le dinamiche che riguarderanno la sua squadra.

E quanto affermato da Chris Horner è che Fernando Alonso non approderà in Red Bull. L’intenzione da parte di quest’ultima è quella di continuare a dare fiducia al 33enne Perez, nonostante alcuni bassi negli ultimi mesi. Ma il messicano è comunque secondo in classifica e ha contribuito in modo importante alla causa della propria scuderia per quanto riguarda i punti incamerati per il titolo costruttori.

Nessuna chance di vedere l’ex ferrarista in RB

Sergio Perez (Sportnews.eu)

Anche Alonso ha bollato tale ipotesi come non realistica, mentre Helmut Marko, che con la scuderia Red Bull è vincolato da un annoso rapporto di consulenza, ha a sua volta espresso un giudizio molto critico nei confronti di quest’ultimo. Se anche Perez alla fine dovesse essere sostituito, di sicuro tutto ciò non accadrà con lo spagnolo.

Salvatore Lavino