Wanda+Nara+vuota+il+sacco%2C+svelata+la+sua+dipendenza%3A+%26%238220%3BIn+pochi+gi%C3%A0+lo+sapevano%26%238221%3B
portnewseu
/2023/11/05/wanda-nara-vuota-il-sacco-svelata-la-sua-dipendenza-in-pochi-gia-lo-sapevano/amp/
Fuoricampo

Wanda Nara vuota il sacco, svelata la sua dipendenza: “In pochi già lo sapevano”

La sempre bella Wanda Nara ammette di non riuscire a fare a meno di un qualcosa che si presenta ciclicamente e molto spesso, non può smettere.

Wanda Nara (Sportnews.eu)

Wanda Nara, con “Ballando con le Stelle”, ha trovato un ottimo modo per continuare a tenersi in forma in maniera alternativa. Ed anche per distrarsi da quanto di brutto ha vissuto nel corso degli ultimi mesi. All’incirca un anno fa teneva banco quello che era il suo burrascoso rapporto con il marito Mauro Icardi, con il quale però tutto quanto è tornato al posto giusto. La imprenditrice, modella e volto televisivo argentino ha avuto altri grossi problemi.

Infatti sul finire dell’estate del 2023 a Wanda Nara era stata riscontrata una malattia, confermata dall’aumento anomalo del numero di globuli bianchi all’interno del sangue. A quanto pare la 36enne di Buenos Aires sarebbe alla prese con la leucemia. Dopo un ricovero di alcuni giorni in ospedale, Wanda Nara è stata dimessa e ha intrapreso un necessario percorso di cure.

Wanda Nara, perché “Ballando con le Stelle” le è di aiuto

Wanda Nara (Sportnews.eu)

Come è facile intuire, cimentarsi in una avventura come quella del talent show di Rai 1 è di grande aiuto per stare bene con la testa. Ballare è una attività che fa bene al fisico ed all’umore e questo è proprio quel che sta capitando alla signora Icardi. La quale poi ha anche svelato un curioso aspetto che la riguarda. Infatti lei stessa ha svelato di essere coinvolta in una dipendenza che non ha mai pensato di cancellare.

Le celebrità che hanno a che fare con casi di dipendenza sono tante. E spesso ci sono anche dei risvolti drammatici legati a questo aspetto. Ma nel caso della Nara non si tratta affatto di qualcosa di nocivo, anzi. E questa cosa ha anche un nome scientifico definito. La bella Wanda è interessata da una condizione di pagofagia. Di che cosa si tratta?

Che cos’è la pagofagia

Wanda Nara (Sportnews.eu)

La pagofagia è in pratica la dipendenza dal ghiaccio. Porta chi ne è interessato a volere ingerire quantità di ghiaccio anche ingenti e viene ricondotta ad una carenza di ferro all’interno dell’organismo. Questa cosa va avanti da tempo, sin da quando lei era incinta.

E di gravidanze la Nara ne ha avute cinque, tra il matrimonio finito con Maxi Lopez (con cui ha generato Valentino, Benedicto e Constantino, nati tra 2008 e 2015) e quello in corso con Icardi (a cui ha dato Francesca nel 2015 ed Isabella nel 2016). Mangiare ghiaccio dà molto sollievo a Wanda, al punto da avere acquistato un apposito macchinario che lo produce e che ha dimensioni più grosse di quelle di una normale lavatrice.

Salvatore Lavino