Addominali fantastici, non solo esercizi per migliorare la qualità dei muscoli del core: scopriamo le 5 app più ricercate e come funzionano.
Allenare gli addominali è una condizione tutt’altro che semplice. Si tratta di una zona del corpo che necessità di particolari dinamiche d’allenamento e soprattutto di condizioni extra per poter emergere in maniera visibile; difatti, non si deve allenare solo quella zona del corpo e soprattutto si deve mangiare bene per permettere al corpo di risaltare la famosa tartaruga.
La palestra è il luogo ideale per allenarsi, ma è possibile anche farlo anche a casa attraverso delle applicazioni idonee e mirate; in questo senso, vediamo quali possono essere e che opzioni propongono.
Addominali fantastici, le migliori app
Come rivela ‘tecnologia.libero.it’, scopriamo quali possono essere gli alleati degli addominali da vero amante del fitness. Esistono diverse app che possono fungere da veri e propri personal trainer che consigliano vari workout tutti da scoprire; si possono ritrovare su App Store e Google Play per dispositivi iOS e Android.
Addominali in 8 minuti è compatibile per i due sistemi operativi e spinge sugli utenti che hanno poco tempo a disposizione e che possono permettersi pochi minuti al giorno. Esistono diversi workout e per ottenere il programma completo occorre osservare con attenzione tutti i piani tariffari.
Addominali scolpiti in 30 giorni è un’altra app consigliata che ci permette di lavorare tranquillamente a casa. Il workout è spiegato con istruzioni animate e con l’ausilio dei video, spiegando nel dettaglio posture e dinamiche degli esercizi. Il download è gratuito ed è disponibile per qualsiasi fascia d’età e per qualsiasi livello di allenamento.
Runtastic Six Pack Esercizi è un’altra app gratuita (con possibilità di ulteriori contenuti a pagamento) contenente moltissimi video tutorial. Inoltre, ha dalla sua la possibilità di valutare le statistiche derivate dal nostro allenamento.
Addominali fantastici, cosa serve sapere
Esercizi Addominali 7 Minuti, sfruttabile solo per Android, prevede 14 esercizi performanti per ottenere l’obiettivo. Al termine dell’allenamento, l’applicazione chiederà peso, altezza e data, così da calcolare le calorie bruciate durante la sessione appena conclusa.
Esercizi per Addominali è l’ultima app descritta dal sito, si può trovare su Google Play e contiene più di 70 esercizi e 10 workout di pochi minuti. Anche in questo caso è possibile monitorare le calorie bruciate ma soprattutto la possibilità di sfruttare video per vedere le dinamiche e le posture degli esercizi.