Salernitana-Napoli 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. 11a giornata della Serie A, gli azzurri di scena a Salerno nel derby campano.
Il Napoli di Rudi Garcia torna in campo nell’anticipo del sabato pomeriggio, gara valevole per l’11a giornata della Serie A. Dopo il pareggio contro il Milan, la squadra azzurra proverà a ricercare la vittoria e la continuità, obiettivi prioritari per cercare di arrivare tra le prime 4 e qualificarsi direttamente in Champions.
In vista del quarto turno di Coppa, il tecnico opta per qualche variazione nell’11 iniziale: confermato Ostigard con Rrahmani, Olivera a sinistra, Anguissa pienamente recuperato in mediana e Raspadori centravanti in luogo di Osimhen, ancora infortunato.
Inzaghi, invece, opta per un 4-2-3-1 con Tchaouna, Candreva e Dia a supporto di Ikwuemesi, gettato nella mischia come possibile effetto sorpreso di questo derby in salsa campana.
Nel primo tempo azzurri avanti grazie al gol di Raspadori al 13′ (che nel finale sfiora la doppietta), bravo a capitalizzare al massimo l’assist illuminante di Lobotka. L’attaccante della nazionale sugli scudi in questa prima frazione così come tutto il Napoli, capace di gestire al meglio la gara e colpire nel momento topico della gara, nonostante una buona Salernitana vista quest’oggi per atteggiamento e coraggio.
Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare e sfiora la rete del 2-0 con Politano, che prime colpisce il palo poi si fa murare la conclusione da Pirola. Per il raddoppio occorre attendere addirittura l’82: il neo entrato Elmas si mette in proprio e blinda la vittoria a favore dei suoi. Il macedone, innescato in profondità, è bravissimo a rientrare sul destro e battere Ochoa che non può nulla, vedendo la palla solamente all’ultimo che scorre verso l’angolino. Con questa vittoria il Napoli balza al 4° posto, mentre la Salernitana rimane ancora ultima e senza vittorie in questo campionato. Questi i voti e il tabellino:
SALERNITANA-NAPOLI 0-2
13′ Raspadori, 82′ Elmas
SALERNITANA (4-4-2): Ochoa 6,5; Mazzocchi 5 (81′ Botheim sv), Fazio 5 (69′ Daniliuc 6), Pirola 5, Bradaric 5; Tchaouna 5,5, Coulibaly 5, Legowski 5,5 (69′ Bohinen 6), Candreva 6 (76′ Kastanos 6); Dia 5,5, Ikwuemesi 5,5 (69′ Stewart 5). All. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Ostigard 6,5, Olivera 6; Anguissa 6, Lobotka 7, Zielinski 6 (86′ Cajuste sv); Politano 6,5 (76′ Lindstrom 6), Raspadori 7 (68′ Simeone 6), Kvaratskhelia 6 (68′ Elmas 7). All. Garcia.