Notizia inaspettata dal mondo della serie B: esonero Andrea Pirlo, il nome del sostituto dell’ex allenatore della Juventus.
Il campionato di Serie B continua a regalare grandissime emozioni: come al solito, c’è sempre grandissimo equilibrio. Il campionato cadetto, ogni anno, regala sempre grandi sorprese: le squadre che scendono dalla serie A incontrano sicuramente tantissime difficoltà. Risalire in massima serie è piuttosto difficile: serve sicuramente una costanza di risultati. Anche le prime della classe, spesso e volentieri, incappano in incidenti di percorso perdendo contro le ultime. Tutti giocano con grinta e motivazione e nessuno parte già sconfitto. Domenica scorsa, ad esempio, il Palermo ha perso in casa contro il Lecco.
La Sampdoria, invece, dopo la retrocessione dalla serie A, sta faticando e non poco a trovare continuità. I blucerchiati navigano nelle zone basse della classifica e rischiano al momento di essere aggiunti alla lotta per la retrocessione in serie C. La squadra ligure ha bisogno sicuramente di un cambio di passo: Andrea Pirlo, non a caso, rischia seriamente l’esonero. La Samp avrebbe già individuato il nome del sostituto.
Esonero Pirlo: il nome del sostituto dell’ex allenatore della Juventus
La Sampdoria, dopo la scioccante retrocessione della passata stagione, punta sicuramente a risalire in serie A. La delusione per i tifosi è stata enorme: nessuno si aspettava un epilogo simile. I blucerchiati stanno vivendo un momento storico alquanto particolare e hanno deciso di puntare su Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juventus sta però miseramente fallendo: fino ad oggi, Fabio Borini e compagni hanno raccolto appena 10 punti in 12 partite.
Nella giornata di oggi, la Samp ha fortunatamente battuto il Palermo: senza questa vittoria, la situazione in classifica sarebbe stata ancora più critica. La panchina di Pirlo, tuttavia, è ancora traballante: il club ligure avrebbe addirittura già puntato il sostituto. Secondo quanto anticipato da Tuttomercatoweb, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino due profili legati contrattualmente al Pisa come Rolando Maran e Luca D’Angelo. Il momento è delicato: serve sicuramente un cambio di rotta per tentare una scalata insperata e per salire in classifica.